E dunque siamo alla fine del percorso dei protagonisti della Blairwood University, prima delle scelte definitive, e ritroviamo le prime tre coppie in un viaggio pausa che diventa ben presto tutt’altro.
Il loro è stato un percorso anche doloroso, come quello di Nixon e Yasmine, e li ritroviamo più legati che mai nelle scelte del loro futuro.
«Alcuni giorni è più facile, altri più difficile. Il dolore si attenua con il tempo, ma non andrà mai via.»
Hayden e Callie sono sempre legatissimi, ma qui il loro rapporto è più maturo, consapevoli che qualsiasi cosa riservi loro il futuro, saranno sempre l’uno parte dell’altra.
Questa sarà una vacanza davvero speciale, e si percepisce bene che l’autrice abbia voluto regalare a noi lettori affezionati della serie una sorta di foto più che un epilogo su questi personaggi.
L’amicizia è l’altro fattore che caratterizza questa piccola storia, soprattutto quella tra le ragazze, ormai così diverse dalle prima pagine dei volumi iniziali.
Intravediamo anche i protagonisti dei prossimi libri, ma in una sorta di scivolo molto fluido senza che ciò intacchi il senso della novella in sé.
Una lettura che non può mancare a chi ha amato questa prima parte della serie.
Nessun commento:
Posta un commento