mercoledì 20 dicembre 2023

Recensione a "Un campione da salvare" di Cambria Hebert

 



Genere: New Adult/Sport Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 18 Dicembre 2023
Pagine: 270
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 11,90

 
 
 
 

 

I giocatori devono giocare.

 

L’odio è come un veleno. Contamina tutto. 

E lo stesso vale per il dubbio.

Anche se nego ciò che ho sentito, anche se mi ripeto che non è vero, il seme del dubbio si è instillato nella mia mente. Non posso smettere di pensare a tutti gli “e se” che hanno preso il controllo delle nostre vite.

Romeo e io eravamo felici e innamorati. Il nostro futuro sembrava più luminoso di qualunque stella nel cielo più buio. E ora è finito tutto. Rotto. Spezzato. La carriera di Romeo è a rischio, il mio intero futuro lo è. E il mio passato? 

Sta tornando a darmi la caccia.

A dare la caccia a entrambi. 

Romeo dice che ci siamo dentro insieme e ora l’unica cosa certa delle nostre vite siamo noi. Ma un amore nuovo come il nostro quanto può sopravvivere sotto pressione? 

Romeo è un campione, ma quanto ancora può continuare a giocare?

 
 
 
 
 
 
 

 

Cari Magnetici, siamo infine giunti al capitolo finale di questa serie che vede la conclusione della storia tra Romeo e Rimmel.

Li avevamo lasciati appena sopravvissuti all’attacco di un hater che quasi li ha uccisi entrambi, sia Romeo che Rimmel hanno riportato delle ferite da questa vicenda. Lui nel fisico, con una frattura che potrebbe compromettere la sua ascesa all’olimpo della NFL, lei invece nella mente perché è difficile dimenticare le sensazioni provate in mano ad un pazzo che era determinato ad ucciderla.

 

Ero così innamorato di lei che la cosa mi terrorizzava. Non avrei mai pensato che qualcuno mi sarebbe mai potuto entrare dentro così profondamente. In quel momento capii che avrei fatto qualsiasi cosa per Rimmel. Qualsiasi cosa. Mi sarei buttato nel fuoco. Avrei ucciso. Avrei rinunciato alla mia carriera. Ma lei non voleva niente di tutto ciò; voleva soltanto il mio amore. E, per Dio, l’avrei amata con ogni cellula del mio corpo.

 

La storia si sposta un po’ dalla vita universitaria alla vita reale, entrambi dovranno fronteggiare diversi ostacoli, si troveranno coinvolti in situazioni difficili e pericolose. Rimmel dovrà fare i conti con segreti riguardanti la sua famiglia e questo la sconvolgerà non poco, accanto a lei però ci sarà Romeo determinato a scovare ogni minaccia che possa rappresentare un pericolo per lei e per la loro storia.

 

Il modo in cui teneva lo sguardo basso mentre parlava era più eloquente delle sue stesse parole: non mi guardava perché mi stava rivelando i suoi pensieri più profondi e personali. Rimmel si teneva tutto dentro; era semplicemente fatta così. E io, invece, ero fatto in un altro modo: cercavo di indurla a tirare tutto fuori. Quando ci riuscivo, anche solo un pochino, mi sentivo come un supereroe che aveva decifrato un codice segreto per salvare il mondo.

 

Sicuramente nel corso dei vari libri i due personaggi principali hanno intrapreso un percorso di crescita personale e di coppia che trova il suo apice in questo libro. Se Rimmel inizialmente era stata descritta come una ragazza solitaria, timida, che quasi rifugge il contatto con le persone, in questo libro la ritroviamo come una donna che ha trovato finalmente il suo posto nel mondo e nella vita del suo uomo.

Aver acquisito fiducia in sé stessa e nel rapporto con Romeo le consente di aprirsi al mondo, di cercare la sua strada e di far entrare nella sua vita altre persone, amici, di cui inconsciamente ha sempre sentito la mancanza.

Romeo è il vero eroe del libro, il ragazzo che c’è sempre, quello disposto a sacrificarsi, quello che ha ben chiaro l’obiettivo finale, sia sportivo, sia di vita. Si rende ormai conto che nella vita che ha sempre sognato ora è imprescindibile la presenza di Rimmel e quindi sarà pronto alla battaglia per tenerla vicino a lui e difenderla da chiunque rappresenti una minaccia, che sia anche sua madre o il padre di lei.

La storia di questi due personaggi si conclude qui, ma non la serie che continuerà con un libro dedicato a Braeden, di cui tanto abbiamo letto in questi primi libri, ma che nasconde ancora molti segreti da svelare.

Quindi cari Magnetici se cercate una lettura piacevole, se amate i romance ambientati nel mondo universitario e soprattutto se apprezzate una storia garbata e ben scritta dove amore e sentimenti si mescolano a tratti con umorismo e a tratti con un pizzico di mistero questa è la serie da leggere.


 

Rimmel era quella giusta. Era l’amore della mia vita.

 

 


 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento