giovedì 14 dicembre 2023

Recensione a "Paura di scegliere" di Gioia De Bonis

 


Genere: Romance
Serie: Montgomery #3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 11 Dicembre 2023
Pagine: 366
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 16,50

 
 
 
 

 
Mi chiamo Graham Texas Montgomery e anni fa ho scelto di voler essere fedele a me stesso e di proteggere ciò che amo, ma non è sempre così facile, perché spesso ho paura di fare troppo, di essere troppo, di volere troppo.
Ho cercato di dividere, così, la mia vita privata da quella lavorativa e la cosa ha funzionato, almeno fino a quando non è tornata lei a incasinarle entrambe.

Mi chiamo Delilah Smithson e tutto ciò che avevo, tutto ciò che ero, è svanito nell'attimo in cui mio fratello è morto.
Non so come farò ad andare avanti, ora che tutti pensano che Thom fosse un criminale, tutti, persino lui, Tex .
Dovrò cercare da sola la verità, anche se ciò significherà infilarsi in un mondo dove tutto è il contrario di tutto… persino l'amore.

Siamo due anime simili che credono di essere diverse, che hanno un modo tutto loro per parlarsi, con la paura di scegliere a guidarci.

Siamo Delilah e Tex e questa è la nostra storia.
 
 
 
 
 
 
 

Salve a tutti Magnetici! Rieccoci con un nuovo volume della Montgomery Series, e che volume! Lo aspettavo da tantissimo, sin dal primo, perché sì, il personaggio di Tex mi ha subito incuriosita e interessata, non vedevo l’ora di conoscere la sua storia e capire di più di quello che c’era dietro a quest’uomo premuroso con la sua famiglia e le sue sorelle, forte e pronto a tutto pur di proteggere chi ama.

Qui lo conosciamo molto meglio, tante delle domande che ci sono venute in mente avranno delle risposte, ma soprattutto sapremo di più del suo privato e capiremo il perché di tanti suoi comportamenti. Fin da subito come ho accennato si percepisce la sua integrità, con le sue sorelle è dolce e divertente, geloso in maniera esilarante a volte, ma pronto a capire e mettere da parte sentimenti negativi quando ce n’è bisogno. Adesso lo vediamo all’opera a lavoro, è un detective della polizia, nel suo lato più integerrimo che tiene ben separato dal privato, però, per chi ha letto i precedenti volumi, si è avvertito che “nascondesse” qualcosa, qualcosa dal passato che appunto si porta nel presente e che si fa sentire ancora dentro di lui.

Delilah è quel qualcosa, e un giorno riappare nella sua vita in un modo tanto inaspettato quanto destabilizzante, suo fratello non c’è più e mentre tutti credono che sia un criminale, lei è decisa a dimostrare il contrario, anche a costo di mettersi in pericolo, per far vedere, a Tex su tutti, che si sbaglia.

 

“Chi mi salverà adesso dai fantasmi della notte? Chi mi proteggerà dai mostri nell’armadio o da quelli che, effettivamente popolano le strade? Chi mi farà ridere? Chi assaggerà le mie strampalate ricette, solo per dirmi che forse dovrei tornare alla cucina “normale”, perché quella che gli propongo è una schifezza?”

 

Comincia così tutto, le indagini, gli incontri, l’avvicinamento, quell’elettricità che sembra passare dalle parole e arrivare fino a noi, fino a quando non si giunge alla fine, che dovrete scoprire voi leggendo il libro!

 

“Resterò comunque a vegliare su di lei, anche se non mi vuole come la voglio io.”

 

Non posso fare altro che consigliarvelo, è la prima volta che leggo qualcosa di quest’autrice e spero di poter leggere altro in futuro, una bellissima sorpresa, ha saputo parlare di Tex esattamente come avrei voluto leggerne, con uno stile di scrittura chiaro e una trama che si evolve pagina dopo pagina senza mai essere scontata. Mi è molto piaciuta l’evoluzione dei personaggi, inutile dire che Tex è quello che ho preferito, parola dopo parola. Leggete questa storia, mi raccomando! Intraprendete il viaggio con questa famiglia, sono sicura che non ve ne pentirete, a me non sta succedendo.  A presto Magnetici, e buona lettura!

 

“Spero solo che vada tutto come deve…”


 


 
 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento