martedì 19 dicembre 2023

Recensione a "Il segreto tra noi due" di Elle Kennedy

 


Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 26 Settembre 2023
Pagine: 476
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 9,40

 
 
 
 

RJ Shaw non è certo un ragazzo modello, ma da quando ha conosciuto i suoi nuovi compagni di classe ha riconsiderato parecchie cose della vita e di sé stesso. Studia alla Sandover Prep, un prestigioso college popolato da rampolli dell’alta società di cui – suo malgrado – è diventato parte. Già, perché sua madre ha avuto la splendida idea di sposarsi in tutta fretta con un uomo ricchissimo, stravolgendo da un giorno all’altro la loro vita. Non è facile frequentare le lezioni in compagnia di ragazzi che si comportano da perfetti delinquenti. Ma a tormentarlo è soprattutto Sloane Tresscott: dal primo momento in cui l’ha vista, RJ non ha desiderato altro che baciarla. Il problema è che lei è la figlia del preside, e ha messo bene in chiaro che tra loro non potrà mai funzionare. Soprattutto perché l’anno prima ha frequentato uno dei ragazzi più popolari della Sandover, uno che non esiterebbe a rendere la vita impossibile a qualunque rivale. RJ non ha mai sopportato le regole. E la sua ossessione per Sloane potrebbe spingerlo a infrangere tutte quelle della nuova scuola in un colpo solo...
 
 
 
 
 
 
 

«Potremmo uscire a cena insieme, così potresti dare il meglio di te», propongo. «Spiacente, non esco con gli sconosciuti che incontro nei boschi». «Ne incontri parecchi da queste parti? Perché in tal caso potrei accompagnarti a casa. Sai, per proteggerti». Sbuffa, alzando gli occhi al cielo. «So badare a me stessa». «Allora accompagnami tu a casa». Il minimo accenno di un sorriso le incurva le labbra, poi scompare con altrettanta rapidità. Oh, sì, le piaccio, decisamente.

 

Ben trovati Magnetici, mi trovo a scrivere una recensione difficile, e ci ho messo un po' di più per trovare le parole essendo questa una delle mie autrici preferite dai tempi della Campus Series. Finora non mi era mai capitato che mi deludesse, e invece questa volta, forse per i troppi pov presenti nel testo che a mio avviso distolgono l’attenzione dai veri protagonisti, non sono riuscita ad amare la storia, anche se nel complesso resta carina.

JR si trova catapultato a vivere una nuova vita, perché sua madre ha deciso di sposare un riccone in un matrimonio lampo, e non solo dovrà cambiare casa, ma anche scuola, una per quelli con la puzza sotto al naso, il suo opposto in pratica, e guadagnerà un nuovo fratellastro con il quale non vuole creare alcun tipo di rapporto essendo lui uno abituato a non affezionarsi per paura di rimanere deluso e scottato.

 

Dire il vero, credo che eviterò proprio tutto il luna park quest’anno. Mi prendo una pausa dai ragazzi. Mi disintossico dal ...... Sono all’ultimo anno adesso. È stato tutto molto bello e divertente, ma è ora di fare sul serio con i voti e ottenere una borsa di studio. “Abbastanza brava” non è sufficiente se voglio rimanere nella prima divisione di atletica anche al college. E per la miseria, un rappresentante delle ammissioni non è certo interessato al mio record a keg stand o a tutti i titoli vinti a beerpong. 

 

Ma non tutto va come si programma e in questo collegio conoscerà la figlia del preside, che sembra avere più problemi di quelli che un ragazza della sua età dovrebbe portare, Sloane, e con lei sarà subito un colpo di fulmine, tanto da riuscire a cambiare entrambi abbattendo le mura che avevano costruito intorno a se stessi.

A differenza del solito, la scrittura dell’autrice l’ho trovata più lenta, meno accattivante e incalzante.

Inizialmente i vari pov sembravano voler trascinare la curiosità, ma alla fine hanno stancato e mi sono ritrovata a dovermi districare tra troppi pensieri.

Le scene migliori sono quelle delle loro confessioni, quando decidono di mettersi a nudo e conoscersi, lì ho riscontrato l’autrice che tanto amo.

Nel complesso il mio giudizio non è positivo, ma è sempre una mia opinione.

 

 

 


 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook

Nessun commento:

Posta un commento