Editore: Self publishing
Data d'uscita: 20 Ottobre 2023
Pagine: 441
Prezzo: eBook 0,99 - cartaceo 12,00
Dopo una nottata di fuoco il neoacquisto portiere dell’Athletic Roma, Ethan Andreoli si trova al centro dell’attenzione dei giornali scandalistici.
Cosa c’è di peggio di vedere il proprio fondo schiena nudo ripreso sul ponte di uno yatch accanto a due donne?
La telefonata di una mamma scandalizzata e subito dopo quella del suo procuratore, che lo avverte che uno degli sponsor con cui dovevano firmare la prossima campagna pubblicitaria ha espresso il suo disappunto a questo genere di comportamento e le trattative, che ormai erano cosa fatta, si sono bloccate.
C’è solo un modo per Ethan per distogliere l’attenzione su di lui, prima del ritiro della squadra per l’inizio del campionato, rintanarsi a Mulino per il resto delle vacanze e rigare dritto.
Del resto, cosa può succedere a Mulino, una frazione di Savignano sul Panaro di circa 1700 abitanti?
Può capitare di avere di nuovo a che fare con lei, Nicole, la sua vicina di casa.
L’amica che non è mai stata sua amica.
La donna che lo tiene a distanza e che ripetutamente gli rifila un “no” dietro l’altro.
Possono passare mesi o addirittura anni, ma quando si ritrovano in una stessa stanza, capita l’imprevedibile, come se il tempo tornasse indietro e loro riprendessero esattamente da dove avevano interrotto l’ultima volta.
E l’ultima volta si erano baciati.
La nuova storia appena terminata ha un sapore dolce e appassionato al tempo stesso, racconta di un’amicizia nata per caso, un amore sbocciato nel tempo e due cuori che vagano alla ricerca del per sempre.
Ethan e Nicole si conoscono da sempre, ma la vita li ha portati a prendere strade diverse, lei è rimasta a Mulino mentre lui è volato a Bologna, a coronare il suo sogno di diventare un campione, ma il suo cuore resta in quel piccolo paese che lo ha visto nascere e crescere con la speranza di poter avere la possibilità di emergere.
Cosa ne sa della mia fame. È dall’estate del 2006 che un languore incolmabile mi divora da dentro e lui ne è in gran parte responsabile.
La scrittrice ha utilizzato entrambi i pov per descrivere appieno la loro vita e i loro cambiamenti, le loro passioni e le loro emozioni in modo da capire l’evoluzione della storia e di come i protagonisti crescono e maturano. All’inizio abbiamo un Ethan che pensa solo a divertirsi, alle relazioni frivole e a diventare un campione. Per caso tornando a Mulino si ritrova davanti Nicole, la sua più cara e vecchia amica. Ne sono passati di anni da quel primo incontro e quella sera si ritrovano abbracciati sotto le stelle a ritrovarsi, ma solo per poco. Lui non vuole impegni, troppo concentrato sul suo sogno, e lei ha troppa paura di essere lasciata indietro, ha già sofferto troppo per la mancanza della figura paterna, ha paura dei sentimenti che sente di provare per lui, perciò decide di non lasciarsi andare e rinnegare ciò che prova. Vanno avanti così fino a quando Ethan ha bisogno del suo aiuto e in un certo senso questo aiuto può essere utile anche per lei. Le loro vite tornano ad intrecciarsi per via traverse, sarà la volta buona per lasciarsi tutto alle spalle e affrontare un nuovo domani.
Per lui sarei una delle tante. Per me lui sarebbe l’unico tra tanti.
La cosa che ho apprezzato molto nel romanzo è stata la capacità della scrittrice di raccontare tutto nei minimi dettagli, mettendo in evidenza l’importanza dell’amicizia, della famiglia e della determinazione che ha portato entrambi a realizzare i loro obiettivi. Un bel modo di scrivere e di raccontare un amore nato per caso e sbocciato giorno dopo giorno.
Complimenti alla scrittrice. Buona lettura.
E l’attrazione è ancora qui, in ogni respiro, in ogni parola, nei sorrisi accennati e nel battito delle ciglia.
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento