A volte, ripensandoci, ancora non riesco a credere di aver riempito la mia vecchia Honda Civic malandata e di essere partita, tutta sola, con i risparmi appena sufficienti per avviare la mia attività e sfuggire a un altro miserabile inverno del Minnesota. Quando, nell’elenco degli affitti, mi sono imbattuta in un piccolo negozio nel centro di Sonoma, ho capito che era destino. Ancor prima di lasciare il freddo vento di Middle River, riuscivo a sentire il sole caldo della California sulla pelle e immaginarmi guidare per miglia e miglia in mezzo a pittoreschi vigneti. Potevo ricominciare da capo ed essere chiunque volessi. Certo, nella mia fantasia avevo una decappottabile, occhiali da sole giganti e un infinito tempo libero per esplorare da sola la regione del vino. Gestire un’impresa, in realtà, è una cosa del tutto diversa.
Parker Thompson si è lasciata alle spalle la sua vecchia vita e la sua famiglia, cresciuta in un ambiente fortemente restrittivo e bigotto la sua speranza è quella di costruirsi una nuova vita nell’assolata California.
Apre una piccola libreria specializzata in romanzi rosa a Sonoma, proprio accanto alla panetteria di Olive e Lilah Donovan con le quali stringe subito amicizia.
Trasferirmi qui è l’unica cosa spontanea che abbia mai fatto, ed è stata la migliore decisione della mia vita. Un nuovo inizio. Nella mia nuova casa e con il mio nuovo lavoro, posso essere una Nuova Parker. Una Parker spontanea. Forse anche una Parker selvaggia… beh, probabilmente no. Devo comunque gestire una libreria. Non è che possa uscire e fare festa tutte le sere. Ma adesso posso essere spontanea e lottare per la mia felicità. È qualcosa che la Vecchia Parker non ha mai avuto la libertà di fare.
Quando vivi con il naso perennemente immerso in storie piccanti con protagonisti motociclisti e cowboy è facile poi subirne il fascino anche nella vita reale, quindi quando Lukas Donovan, fratello maggiore di Olive e Lilah compare in tutta la sua magnificenza Parker ne rimane subito affascinata. Lui è tanto bello quanto allergico alle storie che non durino più di una notte, ma forse potrebbe valutare di fare una eccezione per la bella libraia.
Ho sentito delle storie su di lei dalle mie sorelle durante le nostre cene di famiglia. Viene da una piccola cittadina del Midwest. Suo padre è un pastore, o qualcosa di simile. Sarei pazzo a scherzare con una ragazza del genere. Prima di tutto, probabilmente proverebbe a trascinare il mio .... ateo in chiesa. Inoltre, non so nemmeno come uscire con la figlia di un pastore. Non sono proprio Capitan Splendore. Certo, sono una buona scelta per le ragazze che cercano di vendicarsi di un ex o di far arrabbiare paparino. Sono un’ottima scelta se vuoi che qualcuno ti faccia urlare “Oddio”. Ma non sono un uomo con cui uscire a lungo termine.
Parker vede oltre l’immagine da cattivo ragazzo che Lukas offre al mondo, vede l’uomo protettivo e amorevole che la aiuta nei momenti di difficoltà, che si prende cura di lei. È disposta a difenderlo contro tutto e tutti e questo conquista immediatamente Lukas abituato da sempre ad essere giudicato per il modo in cui appare. La loro storia, nata in maniera repentina dovrà superare alcuni momenti difficili, alla base però c’è il profondo legame che sentono di aver instaurato tra loro e che rappresenterà le fondamenta della storia che andranno, forse, a costruire.
Questa cosa è reale. Ho solo bisogno di più tempo per far capire a Parker quanto sia speciale e mostrarle che sono più di un semplice passatempo. Sarebbe meglio se riuscissi a tenere lontani tutti finché Parker non si sentirà come mi sento io… giusto?
Libro dopo libro questa serie mi sta davvero conquistando, l’impressione è quella che ci sia una crescita nel modo di raccontare le varie storie, che ad ogni libro le storie d’amore che vengono narrate acquistino uno spessore maggiore. La scrittura è sempre coinvolgente perché alterna momenti di vera ilarità tra i protagonisti ad altri decisamente intensi. Il legame tra Parker e Lukas, sebbene nato in maniera repentina, ha una sua credibilità, inoltre ci si immedesima molto in lei, che come noi, ama le storie romantiche e passionali e che ha il sogno di trovare nella realtà quella favola letta tra le pagine di un libro.
Restano ancora alcuni fratelli Donovan da scoprire, quindi restiamo in attesa di capire chi sarà il prossimo.
Non so se merito di sentirmi così bene, ma una cosa è certa: niente e nessuno si frapporrà tra me e Parker. Dovranno strapparla dalle mie mani fredde e morte. Ho sempre guardato in modo strano le coppie che decidono di vivere l’uno per l’altra, ma, ora che sono qui, mi rendo conto che non c’è altra opzione per me.
Nessun commento:
Posta un commento