Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 15 Novembre 2023
Pagine: 268
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 14,99
Sto per sposarmi. Dovrebbe essere un momento felice, invece
provo solo paura mentre percorro la navata verso un uomo che mi vuole
solo per i miei vincoli familiari. Ma la cerimonia viene interrotta
quando Matteo Milani entra nella cattedrale, uccide il mio promesso
sposo e mi prende per sé.
Matteo è la persona più
fredda, violenta e malvagia che io abbia mai conosciuto. È la
personificazione del diavolo con un bel viso e degli occhi che mi
perseguitano durante il sonno, ma anche da sveglia. È impossibile
sfuggire alla sua stretta, ma anche se riuscissi a scappare Matteo mi
troverebbe e mi trascinerebbe di nuovo in questo inferno. Vuole
possedermi e rubare pezzi della mia anima con le sue parole crudeli e il
suo modo di fare infervorato.
Le sue motivazioni sono sinistre, i suoi metodi calcolati.
Lo odio più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Ma
la parte di questo incubo che mi spaventa di più è il modo in cui mi fa
dimenticare il mio odio, riuscendo a scatenare il mio piacere e
spingendomi a desiderarlo, mentre dovrei volerlo morto.
Ciao Magnetici, sono ancora qua, per fortuna o per sfortuna questo lo lascio decidere a voi. Nuova lettura e nuova recensione, oggi vi parlo di "Prigioniera del diavolo" scritto da Celia Aaron, un mafia romance.
Come prima cosa mi complimento per la copertina, mi è piaciuta molto, forse perché sono stanca di vedere composizioni floreali o copertine discutibili, mi sono sempre chiesta perché in Italia gli editori cambino le copertine originali, edizioni straniere con dei bei manzi in copertina… da noi dei fiori, ma cosa vi passa per la testa? Boh, mistero!
Mi sono dilungata troppo, ritorno a parlarvi della trama. Lucrezia Fontana pensava con l’aiuto del fratello, di essere riuscita a dare una svolta alla sua vita, lontana da casa per inseguire il suo sogno di diventare una veterinaria, ma purtroppo un tragico evento fa evaporare ogni suo desiderio. La sua vita non è più sua, ma solo un mezzo di scambio per poter dare più potere alla sua famiglia.
“Devi fare il tuo dovere per questa famiglia”.
Matteo Milani è in cerca di vendetta, i suoi genitori sono stati uccisi. Lui sa chi è stato, deve vendicarsi ad ogni costo e vuole far capire subito, a tutte le famiglie mafiose che lui è più forte che mai. E inizia col botto, in tutti i sensi direi, visto che entra nella cattedrale con i suoi sicari, sull’altare c’è Lucrezia e il suo futuro sposo, poi gli spari. Lucrezia è sotto shock, ai suoi piedi giace il corpo senza vita del suo futuro marito, mentre ora si trova a dover sposarne un altro, un uomo spietato, uno che non si fermerà davanti a niente e a nessuno, e che renderà la sua vita un proprio inferno, Matteo, il diavolo.
“Una Fontana nelle mie mani, da logorare a mio piacimento. Sto aspettando questo giorno da molto, molto tempo.”
Inizia così la loro convivenza in un'immensa villa circondata da guardie, lei in balia di Matteo e dalla sua voglia di piegarla, ovviamente non solo nello spirito. Così inizia un tira e molla tra i due personaggi dove si troveranno a dover affrontare i propri demoni, trovandosi davanti a verità scomode che cambieranno inevitabilmente i propri sentimenti.
Cosa penso di questa lettura? Beh è un mafia romance, bene o male le storie si assomigliano, sangue, vendette, rapimenti, ma devo dire che mi è piaciuto, la scrittrice è riuscita a mettere dei colpi di scena che hanno reso la trama interessante, una lettura molto scorrevole, senza troppi fronzoli e particolari inutili. Ho amato Lito, il fratello di Matteo, mi ha fatto ridere un sacco e devo ammettere che ho amato molto anche la “Sauna”.
Lettura consigliata.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento