giovedì 26 ottobre 2023

Recensione a "The Ultimate Sin" di Harper McKenzie

 


Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 2 Ottobre 2023
Pagine: 555
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 16,91

 
 
 
 

Juls Morgan sta vivendo un periodo quasi perfetto della sua vita o perlomeno è quello di cui le piace convincersi. Quando le si presenta l’occasione di una cattedra annuale di Studi Geografici, presso una delle migliori scuole della contea del Carmarthenshire, non si lascia sfuggire l’opportunità. Poco importa se la scuola è cattolica e lei no, l’entusiasmo per l’occasione è totale. Fino a quando non incontra il preside della scuola, padre Taylor, uomo severo, altero ma terribilmente affascinante.
Padre James Taylor, dal canto suo, non immagina nemmeno quanto il suo decennale servizio sacerdotale verrà stravolto dall’arrivo della nuova insegnante, spesso refrattaria alle regole, dalle risposte sagaci, quasi a sfidarlo e metterlo alla prova. Occorrerà una dolorosa presa di coscienza per comprendere quanto Juls, con un diverbio alla volta, stia per strapparlo a un passato da cui cerca espiazione e perdono ma da cui è trattenuto da un profondo senso di colpa.
Né James né Juls usciranno illesi dall’intensa connessione emotiva e fisica da cui verranno travolti. Tuttavia non sempre l’amore è in grado di guarire i cuori se ambedue non viaggiano sugli stessi binari. Le strade si possono dividere e possono tornare a incrociarsi ma soltanto in presenza di un sentimento puro e autentico si riconosceranno legati. Ma quanta sofferenza può tollerare un cuore che ama?

 
 
 
 
 
 
 


«Credo che la felicità arrivi quando prendi consapevolezza della vita che vorresti avere e realizzi di viverla.»


Ben trovati Magnetici, come mi è capitato la prima volta che ho letto questa autrice, confermo che ha il potere di ammaliarti e travolgerti, riuscendo a lasciare le emozioni che provoca a camminarci sotto pelle fino ad arrivare al tuo cuore per poi rimanere lì per sempre. Ed è ciò che è accaduto anche questa volta.


«Non pentirti mai di ciò che ti fa sentire viva.»


Juls e Padre James, due personaggi che hanno in comune molto più di quello che si aspettano. Entrambi si stavano accontentando di una vita che sembrava perfetta e si volevano convincere che era così, ed entrambi si sono resi conto che semplicemente si stavano accontentando.


«È tutto sbagliato, vero?» mi mormorò poi all’orecchio. Gli posai la mano sulla barba. «Se lo è, è meravigliosamente travestito di giusto,» risposi.


Padre James accoglie Juls come insegnante nella sua scuola cattolica, ma lei non riesce a capire che lui è il suo datore di lavoro, e lotta contro la sua autorità, ma durante questa lotta qualcosa cambia ed è la passione che prende il sopravvento, ma lui è un prete, lei un’atea che futuro avrebbero?

Non ve lo dirò io, lo saprete solo leggendo il libro.


«Il tempo ha un valore inestimabile. Si possono avere più soldi, più divertimento, più amore ma mai più tempo. Per questo è prezioso e non bisogna perderlo o sprecarlo, perché non torna più indietro.»


La prima riflessione che ho avuto alla fine di questa lettura è, come si fa a sapere chi è giusto amare, perché non poter scegliere chi amare anche se agli occhi degli altri è sbagliato? Ebbene la risposta per me è nessuno, sottolineo nessuno.

L’amore è libertà, e nessun pregiudizio, regola, paura devono bloccarlo.

I personaggi descritti sono caratterizzati alla perfezione, sembra che durante la lettura li possiate toccare e vedere, come se steste  assistendo all’evento mentre avviene.


“Con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutte le forze”.


In un passaggio in particolare avrei voluto inginocchiarmi accanto a James e a Juls e abbracciarli per poter alleviare il loro dolore.

La lotta interiore che lui vive tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato è qualcosa di pazzesco che vivrete sulla vostra pelle, un dolore interno che vi ammanterà.

Così come ciò che vivrà Juls quando dovrà prendere la decisione più difficile di tutta la sua vita, andando contro la sua famiglia è ritrovandosi vicina solo la sua migliore amica, Rhonda, un’amica che tutti meritano, perché anche i più forti hanno bisogno di riposare tra braccia sicure e di cui fidarsi.


L’amore non si finisce mai di imparare. È l’unica condizione dell’essere umano in cui non si ha mai abbastanza esperienza.


Tanti sono i personaggi che incontrerete e vi assicuro che non potrete che amarli, tutti, compreso padre Arwel che potrà apparire duro, ma sarà così solo per far aprire gli occhi a James.

Non mancheranno le scene hot, ma non sono queste la forza di questo libro, ma la profondità dei sentimenti che sono presenti.

Faccio i miei complimenti all’autrice, già pronta  per la sua prossima pubblicazione.


«L’amore non vuole “perché”. È il perché.»

 



 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento