venerdì 27 ottobre 2023

Recensione a "L'accordo" di Mira Lyn Kelly

 


Genere: Sport Romance
Serie: The Slayers #7
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 20 Ottobre 2023
Pagine: 193
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 12,72

 
 
 
 
La paternità mi coglie del tutto di sorpresa.

Sono lì che cerco di far irritare la mia scontrosa e rompiscatole vicina di casa ligia alle regole quando d'un tratto la ragazza con cui ho avuto un'avventura di una notte la scorsa stagione sportiva si rifà viva... in pieno travaglio.

In un attimo mi ritrovo un papà single e devo invocare l'aiuto della mia vicina che adora odiarmi per un corso intensivo su come prendermi cura di questo piccolo miracolo.

A quanto pare, Nora ha cresciuto i suoi fratelli e le sue sorelle.

La sa lunga in fatto di bambini.

E mio figlio ha bisogno di lei.

Sfortunatamente, Nora non è impressionata dalla mia carriera nella NHL, dal mio fascino leggendario o dalle voci sulle dimensioni del mio bastone (tutte vere, tra l'altro).

Non sto cercando di impressionarla. Non più. Non posso.

Le sto chiedendo di aiutarmi perché mio figlio merita qualcosa di meglio di un giocatore che non ha ancora avuto la possibilità di leggere il manuale del genitore perfetto.

Il che significa che non importa quanto trovi sexy la sua bocca impertinente e quelle regole che non infrange mai... Nora è off-limits.

 
 
 
 
 
 
 
 

 L’accordo, un nuovo romanzo che va ad aggiungersi agli altri della serie, in questo capitolo conosciamo meglio Axel.
La sua vita è frenetica, gioca a hockey e gioca con le donne, non ama le relazioni serie, ma un giorno tutta la sua vita viene stravolta da un nuovo arrivo.
Nora ha ricevuto l’ennesima delusione, deve lasciare l’appartamento e al momento è senza lavoro ed in più si aggiunge il suo vicino che non fa altro che farle arrivare pacchi e la disturba continuamente con rumori provenienti dalla sua casa. Quando pensa che la situazione non possa peggiorare si ritrova colui che infesta i suoi pensieri con un bambino in braccio. Axel grande e grosso che tiene tra le sue braccia un essere minuscolo che ha cambiato tutta la sua vita. Ha bisogno di qualcuno che lo aiuti e niente sarebbe meglio della sua vicina che in quel momento tutto vorrebbe tranne che tornare indietro e ricominciare ciò che faceva per la sua famiglia. 
 
 Ricordo ancora il modo in cui il mio cuore ha palpitato mentre mi domandavo come mai quest’uomo splendido e imponente mi prestava attenzione, comportandosi come se potesse stare con me vicino alle cassette della posta per tutto il giorno.

Inizia così una specie di convivenza forzata. Axel si mostra per ciò che è realmente, e cerca in tutti i modi di fare la cosa giusta con entrambi. Nora, dal canto suo, è contenta di aver trovato lavoro, ma si sente ancora incerta, ha bisogno di questa soluzione temporanea per realizzare i suoi desideri. Dopo un passato ingombrante trascorso ad aiutare gli altri e sacrificare i propri sogni ora ha la possibilità di cambiare vita, oppure no. 
 
 Il cuore prende a battermi forte, e all’improvviso sono consapevole di Nora in un modo in cui non mi permetto di essere da molto tempo.

Cosa succede quando due persone all’inizio quasi sconosciute, dividono gli stessi spazi, incrociano i loro destini, ma soprattutto saranno in grado di contrastare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno.
Questo ed altro ancora leggerete in questo bellissimo romanzo, di riscoperta e seconde possibilità. Una scrittura che mi ha confermato la bravura della scrittrice nel descrivere e raccontare di questi due protagonisti. Buona lettura.
 
 «Forse voglio essere colui che ti fa sentire come se non stessi più aspettando.»

 

 

 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento