mercoledì 25 ottobre 2023

Recensione a "Oltreoceano" di Angela Sasso

 



Genere: Music Romance
Editore: O.D.E Edizioni
Data d'uscita: 25 Ottobre 2023
Pagine: 385
Prezzo: eBook 3,69

 
 
 
 

 
Una vacanza in Messico e per Arianna cambia tutto. La vita che conosceva, quella che scorreva fra la ricerca del lavoro dei sogni e gli amici, all'improvviso diventa priva di colore davanti a lui.
Lui, Joey Davis, frontman dei Purple Lab.
Ma come può una ragazza normale, con una vita normale avere una relazione con una rockstar internazionale?
Eppure, a volte i sogni si avverano, anche se non nell'esatto modo in cui li abbiamo sognati.
Fra telefonate, week end rubati all'ultimo secondo e molti imprevisti, Arianna e Joey dovranno imparare a conoscersi e, soprattutto, a lottare per restare insieme.
Lei italiana; lui americano. E in mezzo, a dividerli, un Oceano che si chiama Vita.
 
 
 
 
 
 
 

C’era qualcosa di strano in me. Lo sentivo. Era tutto troppo. Troppo sproporzionato rispetto alla situazione. Quella vacanza non sarebbe finita mai troppo presto.

Oltreoceano è un mondo dove molte cose possono accadere, dove si può sparire per una vacanza lontano dalla vita di tutti i giorni, con i suoi riti sempre uguali e con le sue frustrazioni. È un posto dove una ragazza con la passione per la lettura e pochissimo interesse verso i divertimenti che un villaggio vacanze può offrire, può imbattersi in un misterioso straniero barbuto. Oltreoceano è il luogo dove Arianna e Joey si incontrano, dove i loro mondi diametralmente opposti collidono per lo spazio di pochi giorni.

«Okay, allora fammi sentire qualcosa che canti tu.» «No.» Lo fissai un attimo interdetta. Poi mi riebbi. «Allora non è vero» conclusi vittoriosa. «Okay, aspetta» cedette accentuando un sospiro; accennò qualche parola di una canzone ben nota in quel periodo. La voce era bella, molto bella, ma che ci voleva, con un’ignorante come me, a cantare una canzone qualunque e dire che era la sua. «Sì, la conosco» ammisi. «E chi la canta?» «Non ne ho idea. Però hai una bella voce.» «Grazie» rispose esitante. Inarcò le sopracciglia formando una ruga al centro. «Effettivamente dovresti fare il cantante.»

Arianna proviene da Napoli, ha una vita del tutto ordinaria fatta di un lavoro in call center e un sogno nel cassetto con il quale spera di conquistare una sua indipendenza. Quando gli amici la coinvolgono in una vacanza in Messico tutto si aspetta tranne di trovare l’amore, quello vero e assoluto, quello che in pochi giorni ti stravolge la vita facendoti buttare all’aria tutte le tue sicurezze.

Un amore totalizzante che pretende di essere vissuto appieno, perché davvero non esiste altro modo.

Joey è il front man di una band di successo, quello che vuole è passare una tranquilla e anonima vacanza in compagnia della sorella, ma il destino ha in serbo ben altro per lui. Nello specifico una ragazza italiana che ama leggere libri sui vampiri e dalla quale non riesce più a staccarsi.

 

Non ci sarebbe mai stato nessun noi. Era stato fin troppo chiaro su questo punto. E se ciò non fosse bastato, ci sarebbe stato anche un oceano a dividerci. L’OCEANO. Troppo grande da superare. Eppure, sapevo che da qualche parte, ben nascosta sotto il velo di razionalità, era accesa una fiammella di speranza, piccola, che cercavo di ignorare, ma che sentivo ardere in silenzio pronta a espandersi alla prima occasione utile.

 

Una storia che è quasi una fiaba cari Magnetici, in cui l’amore dovrà sfidare il tempo e la distanza per poter unire due persone forse destinate da sempre a trovarsi. Una storia che insegna come anche due mondi in apparenza così lontani possono trovare un punto di incontro.

Il libro è scritto tutto dal punto di vista della protagonista, forse mi sarebbe piaciuto fare anche alcune incursioni nella mente di Joey ed in generale io tendo a preferire i pov alternati, ma comunque resta una questione di gusto personale.

Ho trovato un po’ anacronistico, nell’era digitale, affidarsi a delle lettere per rintracciare una persona e magari alcuni aspetti dei rapporti tra i protagonisti meritavano un approfondimento ulteriore. 

Mie opinioni a parte è un libro piacevole e ben scritto che merita assolutamente la vostra attenzione.

 

L’amore è a prescindere da tutto. Chi sei, cosa fai. Niente conta. Solo che sei l’altra parte di una metà dalla quale senti di dipendere per ogni respiro. C’è chi passa una vita intera alla ricerca e chi solo dopo averla trovata si rende conto di non essere completo da solo. Non c’è una regola. Conta solo il risultato.



 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento