Lenna Lund pianifica qualunque cosa.
Tanto che pensava che il suo ragazzo le avrebbe chiesto di portare la loro relazione al livello successivo e andare a vivere insieme. Beh, si sbagliava.
L’ultima persona che si aspettava l’aiutasse a curare il suo cuore spezzato è il suo scontroso ma meraviglioso capo miliardario, Logan Stone. Non aveva idea che i suoi baci potessero accenderle il corpo in quel modo.
Soprattutto quando quello che stanno facendo tra le lenzuola è severamente vietato.
Eppure, non riescono proprio a fermarsi.
Almeno fino a quando...
Quelle due piccole linee rosa non pianificate sono apparse magicamente.
Capovolgendo totalmente la vita di Lenna.
Non merito una come lei. Potrei solo desiderare di essere all’altezza di una donna come Lenna Lund, ma sfortunatamente il destino non è stato così clemente con me.
Cari Magnetici, siamo giunti al secondo volume di questa serie, dopo la storia di Chloe e Noah ora passiamo all’altro gemello playboy: Logan.
Logan da sempre vive con una sola certezza: non voler ripercorrere le orme del padre che per una donna, sposata dopo la morte della madre dei suoi figli, perde ragione e patrimonio, dimenticandosi del suo ruolo di padre e suicidandosi infine quando la suddetta cacciatrice di dote lo lascia per un altro uomo più ricco.
Per non incorrere nello stesso destino Logan sa che non amerà mai, non si sposerà mai e non avrà mai una famiglia.
Lenna è un’assoluta tentazione per me, soprattutto sentire le sue curve contro il mio corpo e il suo respiro caldo contro la mia pelle. Era così vicina. Troppo. Ecco perché Noah e io abbiamo scritto le regole sulla non fraternizzazione nel contratto di lavoro della nostra società, perché situazioni come quella di questa sera mi condurranno in una strada simile a quella che ha imboccato mio padre. Non posso. No, non sarò come lui.
Lenna Lund è la responsabile delle risorse umane dello Stone Group, lavora con i fratelli dall’inizio, è come una di famiglia e reputa Noah quasi come un fratello maggiore, altrettanto però non riesce a fare con Logan dal quale è inevitabilmente attratta, ma che sa non potrà ricambiarla a causa dei traumi del suo passato.
Per questo motivo Lenna decide di reprimere questo sentimento dentro di sé, fino al giorno in cui la rottura con il suo attuale fidanzato Justin e l’attrazione violenta tra lei e Logan avrà la meglio su qualsiasi clausola di non fraternizzazione aziendale.
«Non credo di poter accettare di essere il segreto proibito di qualcuno. So di meritare di più». Perché, nonostante voglia continuare a stare con Logan, dopo tutto quello che ho passato con Justin, merito qualcuno che non mi tenga nascosta. Voglio uscire con qualcuno che vede un futuro con me. Qualcuno che vuole qualcosa di più di qualche scopata clandestina. Qualcuno che vuole farsi vedere con me in pubblico.
Logan è spaventato e frastornato dalle sensazioni provate con Lenna, inizialmente entrambi provano a rilegare il loro rapporto a una mera storia di sesso da una botta e via, per ammazzare la tensione e non pensarci più… peccato che quella prima volta non sia affatto sufficiente ed entrambi devono più volte riconsiderare il loro rapporto, fino a quando un evento imprevisto li costringerà a decisioni definitive e drastiche.
«Non sei tuo padre, Logan». Le sue parole sono appena un sussurro e il vento le avvolge portandole via, verso l’oceano. Cosa intende? Voglio sapere quello che le frulla per la testa. «Ti dispiacerebbe spiegarti meglio?» le chiedo. «Penso che tu tema di perdere il controllo come tuo padre se allenterai le redini nel lavoro o nella vita privata». Quegli occhi scuri mi penetrano fin dentro l’anima, tirando fuori le mie paure più profonde e oscure. Il suo commento mi sconvolge un po’ perché pensavo di essere in grado di nascondere quello che mi tormenta, ma lei mi legge dentro; lei vede oltre tutte le barriere che ho costruito attorno a me, come se fossero fatte di vetro.
Ho apprezzato maggiormente questo secondo libro rispetto al primo, innanzi tutto ho trovato più profondità nei personaggi, soprattutto Logan. La sua storia con il padre, le conseguenze che ha portato nella sua vita e il modo in cui rischiava di condizionare il suo futuro. È stato interessante vedere il percorso intrapreso alla ricerca del perdono di sé stesso e di quel futuro che credeva gli fosse precluso.
È stato un bel percorso di crescita. Di Lenna ho apprezzato come, ad un certo punto non si sia rassegnata passivamente al tipo di rapporto che Logan voleva imporle, ma che abbia lottato anche abbandonandolo pur di non dover rinunciare alla sua idea di futuro. Troppe volte noi donne accettiamo “soluzioni di comodo” pur di tenerci l’uomo che abbiamo accanto, questo alla lunga uccide i nostri sogni e svilisce il rapporto in generale. Se è possibile è giusto lavorare per un legame su cui abbiamo investito, ma il lavoro deve venire da entrambi gli appartenenti alla coppia, diversamente a mio giudizio non c’è futuro.
La storia si svolge nello stesso arco temporale di quella del libro precedente; quindi, sullo sfondo ci sono le vicende della relazione di Chloe e Noah che già conosciamo. Attendiamo ora la prossima coppia che personalmente spero sia quella di Anderson ed Emma.
«Provo qualcosa per te da cinque anni e ho tenuto nascosti i miei sentimenti. Ho pensato che avrei potuto essere l’unica donna in grado di cambiarti, di abbattere le barriere che hai costruito intorno a te». Gli rivolgo un sorriso mesto. «Invece sono come tutte le altre che sono venute prima di me e sono state risucchiate da un buco nero che distrugge l’anima. Perché Logan Stone non è altro che questo».
Nessun commento:
Posta un commento