martedì 31 ottobre 2023

Recensione a "Montana Ranger's Wedding Vow: La guardia del corpo e la falsa sposa" di Elle James

 


Genere: Action Romance
Serie: Brotherhood Protectors #8
Editore: Twisted Page Inc
Data d'uscita: 30 Ottobre 2023
Pagine: 330
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 13,51

 
 
 
 

 
Un cowboy ex Delta Force e un’affascinante ex Ranger dell’Esercito organizzano il loro matrimonio… per catturare un sabotatore.

Dallas Hayes è riuscita a superare il difficile addestramento per entrare nei Ranger dell’Esercito, per poi finire con l’essere considerata una maledizione dalla sua unità di soli uomini in un’operazione in Siria. Metà del suo team viene ucciso e lei viene gravemente ferita, tanto da perdere la parte inferiore della gamba ed essere congedata per motivi di salute. Allontanata dalla vita militare che amava, approda al Brighter Days Rehab Ranch, in Montana, dove le viene offerto di unirsi ai Brotherhood Protectors.

Operatore Delta Force in congedo definitivo, Vince “Viper” Van Cleave fatica ad adattarsi alla vita civile dopo gli anni nell’Esercito. Che cosa può fare, del resto, un cecchino esperto, se non ha nemici a cui sparare? Vedovo, il suo primo incarico è fingere di essere lo sposo di una ex Ranger in un finto matrimonio, organizzato per stanare un sabotatore di cerimonie nuziali. Insieme, Dallas e Viper formano una coppia formidabile, tanto che, forse, riusciranno ad arrivare all’altare sani e salvi.
 
 
 
 
 
 
 

Dallas Hayes, ex ranger ritiratasi per la perdita di un arto, si è come rifugiata al Brighter Days Rehab Ranch: qui, curando gli animali e occupandosi della quotidianità della vita di una fattoria con gli altri veterani feriti, cerca di ritrovare se stessa fuori dalla vita militare.

Ma tutto improvvisamente cambia, perché non solo le viene offerto un lavoro alla Brotherhood Protectors da Hank Patterson, ma deve anche fingere di essere una sposa, lei che non ha neanche mai indossato un vestito.

Da un po' di tempo, infatti, succedono strani incidenti ai matrimoni organizzati nella zona e l’agenzia di sicurezza ha deciso di scoprire chi c'è dietro questi diversi eventi.

L’arrivo di Vince “Viper” Van Cleave permette di creare questa “finta” coppia, che si trova così anche catapultata in dei veri preparativi, dalla torta ai fiori ai vestiti.

Viper non ha ferite fisiche come Dallas, ma ha perso sua moglie e sua figlia: fondamentalmente è un uomo solo, che vive nei sensi di colpa.

Con Dallas ha un rapporto alla pari, perché la considera una vera soldatessa di quelle toste sul serio.

Quella che però inizia come una collaborazione tra due partner di lavoro si trasforma in qualcosa di diverso, perché entrambi vedono nell’altro quella solitudine compagna di vita.

 

«Perché stava guardando Dallas in un modo diverso da come si considera un collega?

…….

Lei lo faceva sentire di nuovo se stesso.»

 

 

La loro storia è davvero a tappe, dovuta anche al fatto che Dallas ha vergogna di se stessa anche come donna e Viper si mostra l’uomo, oltre che il partner, che riesce a scalfire la sua corazza.

 

«Non avrei potuto trovare una partner migliore. Mi hai ridato la vita.”»

 

 

La parte “hot” è più sensuale e quasi accennata, rispecchiando bene il tipo di storia, anche perché diversi sono gli episodi action dovuti proprio alla trama.


 


 
 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento