martedì 31 ottobre 2023

Recensione a "Il lieto fine non esiste!" di Daniela Volonté

 


Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 28 Ottobre 2023
Pagine: 351
Prezzo: eBook 0,99 - cartaceo 9,90

 
 
 
 

 
Maggie ha un animo gentile, disponibile e accondiscendente con tutti e proprio questo suo carattere l’ha portata ad accettare una relazione segreta sfumata nel dover organizzare il matrimonio del suo amante.
Giura a se stessa di non comportarsi mai più da crocerossina, ma quando ascolta una melodia che le rapisce il cuore e le prende l’anima forse dovrà cambiare idea.
William ha un passato turbolento e convivere con il suo senso di colpa è ormai impossibile, perciò decide di sparire nel nulla e di far parte di quel popolo di invisibili che si muove per New York City senza lasciare traccia.
Eppure un giorno viene visto davvero e da allora niente sarà più come prima.
Solo una cosa li accomuna: entrambi sanno che il lieto fine non esiste.
 
 
 
 
 
 
 
Appena finito di leggerlo, e che dire? Un vero CAPOLAVORO, Daniela Volonté non è sbaglia uno, è una vera garanzia…
L’autrice narra la storia di due ragazzi distanti anni luce, provenienti da diverse realtà, ma che hanno un filo conduttore che li unisce.  Maggie, una ragazza acqua e sapone in carriera, lui un meraviglioso violinista che vive alla giornata, il destino si è messo sulla loro strada, e chiamatela come volete, coincidenza o volere del fato, ma qualcosa ha permesso che loro due si incontrassero e lavorassero insieme.
Non dirò altro… è un libro che va assolutamente letto!
I personaggi sono molto attuali, le loro storie rispecchiano una parte della società di oggi, dove il menefreghismo è alla base del giorno, dove gli invisibili lo sono davvero agli occhi dei molti, e dove la gentilezza è un dono di pochi. 

L’autrice dice
Quando una persona riesce a trasportati in un’altra dimensione è un vero artista. Che sia attraverso la musica, la pittura, oppure la scrittura

 
Beh amici possiamo affermare che la l'autrice è un’ARTISTA a tutti gli effetti, è in grado di trasportati in un’altra dimensione, ti fa immergere a pieno all’interno del libro, ti fa immedesimare con i protagonisti e fa in modo che le loro angosce, ansie, paure, gioie diventino anche le nostre. È un libro dalla lettura scorrevole e fluida tant’è che lo si legge tutto d’un fiato.
Per non parlare poi dell’epilogo, l’autrice non poteva sceglierne uno migliore.
Penso che di autrici così ce ne siano veramente poche... Ho letto tutti i suoi libri e devo affermare che sono tutti stupendi, e dopo questo posso confermare di poter aggiungere un altro Capolavoro alla mia collezione…
Approvato a pieni voti. 

 

 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento