Segui un antieroe tormentato, un maestro del crimine, un corvo impertinente e un'eroina con un cuore grande (e una collezione di libri ancora più grande) in questa nuova e piccante serie mystery paranormale reverse harem.
Quando il locale Club dei Libri Banditi perde la sua sala riunioni, Mina si offre per ospitare il gruppo alla Libreria Nevermore (nonostante le proteste di Heathcliff, ovviamente). Non sa che questo club del libro per vecchiette sta per trasformarsi nella scena di un omicidio.
Prima la signora Scarlett viene avvelenata, poi le signore del club del libro iniziano a cadere come mosche. Chi mai può essere disposto, nella tranquilla cittadina di Argleton, a diventare un assassino solo per impedire alla gente di leggere qualche vecchio libro polveroso? Mina deve trovare una soluzione in fretta, altrimenti la sua amata insegnante, la signora Ellis, sarà la prossima vittima.
Per fortuna, Moriarty, Heathcliff e Quoth possono aiutarla. Sempre che lei riesca a capire cosa prova per i suoi tre uomini di fantasia prima che la magica libreria venga distrutta dalla tensione erotica.
Loro la vogliono. Lei non riesce a scegliere.
Ma forse... non è necessario che scelga.
Il Club dei Libri Banditi di Argleton è in cerca di una nuova sede, e quale posto migliore per leggere di crimini e delitti della libreria Nevermore?
Nonostante le vibranti proteste di Heathcliff, Mina è determinata ad ospitare al meglio la riunione del club in occasione della lettura del libro Uomini e Topi.
L’incontro è funestato prima dalla comparsa del terrore di Argleton, un imprendibile topo che pare far visita ad ogni singolo abitante della città seminando ovunque il panico, e successivamente dalla morte di una delle socie del club proprio al momento del the.
Morrie mi stava facendo sentire benissimo, da più di un mese nessuno veniva ucciso nella libreria, e stavamo per ospitare il primo di quelli che speravo sarebbero stati molti eventi.
Quindi Mina si mette sulle tracce del misterioso omicida seguita a ruota dai suoi uomini, che giorno dopo giorno stanno diventando veramente sempre più suoi.
Morrie ormai è una costante nella sua vita, con Heathcliff sta cercando un punto di incontro vincendo la sua naturale scontrosità, mentre Quoth sta imparando a fidarsi di lei facendola entrare nel suo mondo oscuro.
Rispetto al primo libro la parte mistery è più articolata, risulta più difficile infatti individuare l’assassino.
Un libro che riunisce in se una parte goth, una umoristica e una investigativa in un mix decisamente affascinante. Se nel volume precedente ho faticato inizialmente ad ingranare con la storia, in questo sono andata decisamente più spedita, complice anche il fatto la nascente relazione poliamorosa tra i protagonisti che dà luogo a momenti decisamente piccanti che rappresentano piacevoli distrazioni dal lavoro di investigazione.
Nessun commento:
Posta un commento