sabato 16 settembre 2023

Recensione a "Lucky" di Carina Adams

 


Genere: Sport Romance
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 3 Settembre 2023
Pagine: 327
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 

 
Intelligente, atletico, divertente, sexy da morire e, come se non bastasse, anche gentile e generoso. Al college, le ragazze fanno la fila per lui e Lucky potrebbe davvero avere chiunque.
Tutte tranne me, visto il mio ruolo.
 
Il nostro incontro è stato casuale, intenso, bollente. Doveva trattarsi soltanto di una notte, ma... il destino ha deciso altrimenti.
E ora la scintilla che non siamo stati in grado di ignorare si sta trasformando in un qualcosa di diverso e molto più profondo.
 
A volte, però, a dispetto di tutto e tutti, bisogna incrociare le dita e rischiare, perché amare vale sempre la pena.
E poi questa potrebbe essere la nostra occasione fortunata.
 
 
 
 
 
 
 

 

Una notte insieme, un barista conosciuto per caso e anche un po' per dimostrare a se stessa che può essere “leggera” quanto basta, regalano a Sunny un ricordo che lei crede resterà solo nella sua memoria.

E invece la sorpresa è che quel ragazzo dal nome improbabile, Lucky Chance, è uno dei suoi allievi; e come non bastasse è carino, gentile, interessato a lei e non solo fisicamente.

 

«Mi piaceva provocarla e farla imbestialire. Era unica. Diversa dalle donne da cui ero abituato. Sunny era il genere di persona che mi avrebbe tenuto sulle spine e fatto ridere.»

 

Iniziano così una serie di incontri che entrambi cercano, quasi a ritrovare la spensieratezza e la complicità di quella prima notte insieme, perché hanno poi una vita precedente alle spalle, con grandi sofferenze.

La differenza di età non li separa perché Lucky è molto più maturo dei suoi coetanei, così come Sunny è quella che lo fa ridere, che non è mai andata ad una partita di football, e che lo mette sempre a suo agio, anche nelle sue manie di ordine.

 

«Non eravamo compatibili. Né sulla carta, né di persona. In qualche modo però eravamo perfetti.»

 

È proprio Lucky che capisce per primo di essersi innamorato, e così, senza se e ma, lo dice, senza complicazioni, perché lui ci crede in quell’amore, ed quello che ci racconta poi questo libro durante tutto quello che accadrà, perché entrambi si cercheranno come parte di una relazione che va oltre gli altri, le loro opinioni e le loro di scelte.

La parte “hot” tra i due è davvero molto calda potremmo dire, rispecchiando bene la passione e la sensualità che li spinge di continuo l’uno nelle braccia dell’altro.

I POV sono alternati e permettono una lettura veloce e non pesante, grazie anche ai dialoghi diretti ben equilibrati con le parti monologo, così come l’epilogo che regala una finestra temporale molto carina.

 


 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento