domenica 17 settembre 2023

Recensione a "Devious Lies" di Parker S. Huntington

 


Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 25 Agosto 2023
Pagine: 669
Prezzo: eBook 4,99

 
 
 
 

 

Emery Winthrop, a diciotto anni appena compiuti e con un fondo fiduciario pronto ad assicurarle un futuro dorato, vive una vita agiata nella magione di famiglia sotto l’egida di una madre severa e un padre che la adora.
Il segreto di Emery è che ha una cotta per il suo migliore amico Reed, il figlio dei domestici di casa Winthrop, e un piano già messo a punto per rivelargli i suoi sentimenti: entrare di soppiatto nel cottage dei domestici e, con il favore del buio, gettarsi tra le sue braccia.
Eppure la notte più travolgente della sua vita si rivela, in realtà, l'inizio di un incubo: Emery, sopraffatta dall'emozione e dalla passione, scopre di aver dormito senza accorgersene con il fratello di Reed, Nash.
Nash Prescott ha dieci anni più di lei, è irascibile, perennemente arrabbiato e sembra nutrire un odio particolare per i Winthrop, colpevoli di far lavorare duramente i suoi genitori senza ricompensarli in modo adeguato.
Ma la fortuna della famiglia Winthrop sta per cambiare e un vortice di tragedie si abbatte sulla pacifica cittadina di Eastridge. L'azienda del padre di Emery fallisce, i beni di famiglia vengono sequestrati e chiunque avesse investito nelle loro azioni vede sparire i propri risparmi.
Quattro anni dopo, Emery non è più la principessa di papà e Nash non è più il figlio del tuttofare. Ormai lei si barcamena tra lavoretti, prestiti studenteschi e cene alla mensa dei poveri, il tutto cercando di mantenere un profilo basso per la vergogna dello scandalo che l'ha coinvolta; Nash invece si è trasformato in un ricchissimo magnate proprietario dei lussuosi Prescott Hotel e, in questo tempo, imbastisce la sua vendetta alimentandola un passo alla volta.
Quando i loro destini, adesso ribaltati, si incrociano di nuovo – con i fantasmi delle loro famiglie e della notte trascorsa insieme a tormentarli – Emery e Nash sono destinati a scontrarsi in una battaglia di discussioni accese, sguardi al vetriolo e tensione alle stelle.
Bugie e intrighi li circondano, la ricerca di verità e vendetta li mantiene vivi, ma quando si abbandoneranno l’uno all’altra capiranno alla fine per cosa vale la pena combattere.



 
 
 
 
 
 
 

Amore. Mi era sempre sembrato sbagliato che la gente inseguisse qualcosa di così volubile. Qualcosa che poteva esserci un giorno, e sparire quello successivo.

 

Bentrovati Magnetici, penso che ormai tutti abbiamo ripreso la nostra routine, scuola e lavoro, ed eccomi qui a parlarvi della mia ultima lettura, edita Always Publishing, che ringrazio perché ci regala sempre queste chicche.

Da dove cominciare non so neanche io, perché durante la lettura, che all’inizio è un po' lenta, poi tanti sono i sentimenti che sono venuti fuori, ma di sicuro quello che è stato più forte è la rabbia, ha trainato buona parte delle mie emozioni. Ma andiamo con ordine.

Emery fa parte dei ricchi di Eastridge, anzi è la figlia di colui che dà lavoro a tutta la città, poi abbiamo Nash, i suoi genitori si occupano della casa di Emery, il quale scopre che la società che regge la città sta per dichiarare fallimento, e da lì sarà un turbinio di eventi che porteranno tutti e due a una cosa sola: penitenza.

 

Averla toccata una volta era stato un errore. Toccarla di nuovo sarebbe stato un peccato mortale.

 

Entrambi ricominceranno da zero, ma le loro strade sono costrette a rincontrarsi perché il destino ha deciso così.

 

Selcouth. Aggettivo. Estraneo, raro, strano, eppure meraviglioso. Lei era selcouth.

 

In primis ho adorato l’impaginazione con le spiegazioni di parole che suddividono i momenti dei protagonisti all’inizio della parte che sta per cominciare, poi Emery, lei è la protagonista indiscussa, da ricca e viziata che si penserebbe poco incline all’adattamento sboccia una farfalla che illuminerà tutti coloro che incontrerà, come se con le sue ali distribuisse buonumore e tranquillità, non puoi fare a meno di amarla.

 

«L’amore è la cosa più costosa che puoi possedere. Lo ripaghi con il lutto, le lacrime, e un pezzo della tua anima, però in cambio ottieni felicità, ricordi, e vita.»

 

Nash, lui è un personaggio burbero e scontroso dall’inizio alla fine del libro che solo una persona riesce a piegare e rendere più docile ed è appunto Emery.

Il rapporto di Nash con suo fratello Reed, miglior amico di Emery, è qualcosa che non mi ha convinto totalmente, ma che comunque resta molto reale. 

Tanti personaggi gireranno intorno ai protagonisti, di alcuni non potrete che innamorarvi di altri no.

La tensione che si sente tra i due è palpabile, grazie anche al continuo punzecchiarsi.

Non dico altro perché ogni parola potrebbe essere uno spoiler, ma tra una madre, quella di Emery, che non ha aggettivo che tenga per quanto è pessima, un padre che è un vero padre, amici e situazioni a volte esilaranti non potrete che essere assorbiti dalle pagine.

Ve lo consiglio senza dubbio insieme a, parlate sempre e chiarite con le persone a cui tenete perché è l’unico modo per evitare incomprensioni inutili.

Buona lettura


 

«Il fato è un uragano. Credi di poter prevedere il suo tragitto. Credi di essere al sicuro. E proprio quando credi di essere sopravvissuta alla tempesta, la sua strada collima con la tua.»

 

 


 

 

 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento