La maggiore di tre sorelle, madre e moglie, Sheena Morelli riscopre la donna che è veramente...
Sheena Sullivan Morelli e le sue sorelle, Darcy e Regan, ricevono l’inaspettata notizia che lo zio Gavin Sullivan, la pecora nera della famiglia, ha lasciato a loro tre un hotel sulla costa del Golfo della Florida. Il dono ha un vincolo. Devono vivere insieme per un anno all’hotel e metterlo nelle condizioni di ricevere ospiti entro quell’anno. Sheena, desiderosa di sfuggire al suo ruolo di moglie e madre non apprezzata, non vede l’ora di trovare sé stessa. I sogni di starsene in spiaggia a sorseggiare margarita si infrangono quando vedono che l’immobile ha bisogno di essere ristrutturato. Ma iniziano a lavorare per affrontare la sfida. Se riusciranno nel loro intento, la maggior parte del patrimonio di Gavin sarà loro. Affrontando l’imprevisto e lavorando insieme, le tre sorelle imparano molto l’una sull’altra e sul dono dell’amore familiare.
Una storia di sorelle e della famiglia che trovano... Assicuratevi di leggere tutti i libri della serie Salty Key Inn. Un’altra serie di Judith Keim che celebra l’amore e le famiglie, le donne forti che affrontano le sfide e la narrativa femminile con un tocco di romanticismo: letture da spiaggia per tutte le età con un tocco di umorismo, colpi di scena soddisfacenti e lieto fine.
Debutto italiano per Judith Keim con il primo volume di una serie ambientata nella calda Florida: è qui, infatti, che le tre sorelle Sullivan devono recarsi per effetto dell’eredità lasciata loro dallo zio.
È un’eredità non solo inaspettata, ma vincolata al trasferimento in sede: non poca dunque la sorpresa quando scoprono di dover gestire la ristrutturazione di una vasta proprietà sul mare.
Le tre sorelle hanno vissuto vite diverse: Sheena si è sposata giovanissima, dopo aver cresciuto le altre due da piccole; Regan, da sempre identificata come la bella e oca, ha sofferto invece di problemi di dislessia; Darcy, infine, si è relegata in un lavoro che non sopporta, dimenticando i suoi sogni di scrittrice.
Ognuna di loro affronta questa svolta inattesa con finalità diverse, non solo come una nuova e inaspettata ripartenza.
«”Forse tutta questa storia non è balorda, dopo tutto. Forse sarà l’inizio di qualcosa di nuovo per tutti noi.”»
Sheena è una donna che ha dato tutto alla sua famiglia, e la Florida è per lei la possibilità di realizzare qualcosa per se stessa; non è una fuga, la sua, e nel corso delle pagine si apprezza la sua determinazione nei confronti del marito e dei figli.
Il suo rapporto con le sorelle stesse cambia man mano che il loro trasferimento diventa sempre più reale, come i lavori alla proprietà.
«Il cambiamento poteva non essere facile per tutti, ma per lei era un bene.»
I POV sono di tutte le protagoniste, senza mai eccedere in troppi monologhi, e anzi gli scambi e le battute tra le tre sorelle sono sempre molto vivaci e realistici.
Diversi i co-protagonisti, ben definiti e strutturati, e che riescono a essere complementari nella narrazione.
Il libro non ha un vero e proprio finale perché la storia è un divenire di vita, di sentimenti, e di scelte, per cui aspettiamo i volumi successivi, accompagnati dalla consueta ottima traduzione.
Nessun commento:
Posta un commento