martedì 29 agosto 2023

Recensione a "Non amo i miliardari" di Annika Martin

 


Genere: Romance
Serie: Billionaires of Manhattan #6
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 29 Agosto 2023
Pagine: 299
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,25

 
 
 
 
Francine è sconvolta quando scopre di essere stata sposata - negli ultimi dieci anni! - con Benny, il burbero e scontroso amico con cui ha lavorato un’estate a Las Vegas.
Come diavolo è potuto succedere?
Si sopportavano a malapena! Anche se c'è stata quella notte da ubriachi…
Francine decide così di rintracciare Benny, sicura che lui sarà scioccato dal matrimonio quanto lei, convinta che sarà felice di sciogliere la loro unione il prima possibile in modo che lei possa ottenere i documenti di cui ha disperatamente bisogno.
Ma Benny ora è un miliardario freddo e calcolatore.
E sì, firmerà i documenti... a un prezzo: lei dovrà passare le prossime tre settimane nei panni di una moglie premurosa.
 
 
 
 
 
 
 
 

«Forse siamo qualcosa che non ha un nome.»

Un nerd impacciato, ma geniale come regista delle luci, una brava ballerina di fila, simpatica e cordiale con tutti, Las Vegas: un mix di tre elementi che ha portato a uno di quei matrimoni che si credono finti, ma che poi, nell’ordinamento giuridico americano, sono sempre validi.
Dieci anni sono passati, e sia Francine che Benny sono andati avanti, anche perché lei letteralmente non ricorda nulla, fino a quando per motivi burocratici viene fuori di fatto il suo stato civile di coniugata.
Lei, di quella notte, ricorda solo il suo goffo tentativo di seduzione, tra l’altro respinto da lui; lei, che di Benny aveva sempre capito e poi apprezzato i suoi modi goffi, ma energici, la sua genialità nel risolvere i problemi informatici, si trova davanti un uomo che ha fatto della sua intelligenza il suo successo.
Benny non è più quel nerd impacciato e innamorato di lei, che ha accettato quel silenzio nei suoi confronti dopo quel bizzarro matrimonio, e lo è al punto tale da chiederle di essere sua moglie per un mese per motivi di lavoro.
 
«Un matrimonio con il distributore di gomme. L’ingenuo ragazzino che ero allora sarebbe rimasto sconvolto nel sentire una cosa del genere. L’uomo che sono oggi se ne frega.»

Un rapporto strano, basato su dei botta e risposta che mostrano a entrambi la diversità delle loro vite e della loro personalità, e che li porta a riscoprirsi.
 
«Ma no, c’è di più. È stato il fatto che mi ha confidato la storia di Spencer. Che si è fidato di me abbastanza da mostrarsi vulnerabile, da mettere a nudo il proprio cuore.
Quel poco che ha fatto, per Benny è un’enormità. E mi fa sentire più vicina al ragazzo che era a Las Vegas, a quella strana magia che c’era tra noi.»


In questa storia non c’è il solito miliardario che fa gesti eclatanti, ma piuttosto un uomo molto solo, che ha perso poi il suo migliore amico e che in qualche modo ha trovato nel lavoro una sua lontananza confortante da tutto e tutti.

È un protagonista che ci fa simpatia per i suoi maldestri tentativi di avvicinamento a Francine, così come lei, che in principio appare egoista e quasi superficiale, ci rivela a sua volta una grande solitudine dovuta proprio alla scelta del suo lavoro di ballerina.
Le parti “hot” sono poche, anche in linea con la trama, senza eccessi o smielature; anche il colpo di scena è inserito abbastanza bene, dando alla parte finale del racconto la giusta punta di vivacità.
Come per gli altri volumi, ci sono le amiche di Hell’s Kitchen sempre molto presenti, e la storia è leggibile in modo completamente autonomo dagli altri volumi.
 

 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento