martedì 7 febbraio 2023

Recensione a "La figlia di un ranger" di Elle James

 


Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 7 Febbraio 2023
Prezzo: eBook 4,99

 
 
 
 

 
Duncan McKinnon è in congedo dai Ranger dell’Esercito per aiutare i fratelli nelle ricerche del padre, scomparso. Un incontro casuale all’aeroporto con la donna che ha sempre considerato solo un’amica, fino a una notte durante il suo ultimo soggiorno a casa, riaccende in lui il rimpianto per quello che possono aver perso.

Fiona Guthrie è orgogliosa della vita indipendente che si è costruita a Eagle Rock. Giostrarsi tra i turni di vicesceriffo e il suo nuovo ruolo di mamma single non è stato facile. E se prima c’era la nostalgia per Duncan a complicare le cose, e il dolore per quell’amore non corrisposto, ora che lui è tornato Fiona sa che non può continuare a tacere, e che presto dovrà affrontarlo.

Una notte ha cambiato tutto tra loro, quindici mesi prima, e le cose stanno di nuovo per cambiare. Duncan ha appena il tempo di trovarsi di fronte a una bambina che gli assomiglia tanto, prima di scoprire che la bimba e sua madre, la donna che ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua vita, sono in pericolo. Minacciate da qualcuno che, forse, sa qualcosa sulla sparizione del padre dei fratelli McKinnon.
 
 
 
 

Secondo volume della serie, dove la famiglia McKinnon è ancora in cerca del patriarca, misteriosamente scomparso sulle montagne, e conosciamo la storia di Duncan e Fiona. Duncan è uno dei McKinnon più ferito, nel corpo e nell’anima: è infatti in congedo momentaneo per una brutta ferita alla gamba ed è tornato a casa dopo più di un anno dall’ultima volta.
E fin dalle prime pagine scopriamo che proprio l’ultima volta c’era stata una notte importante con Fiona, la sua migliore amica ai tempi del liceo, una notte che ha portato alla piccola Caity.
La storia inizia subito in modo molto movimentato, anche perché Fiona è il vicesceriffo impegnato in un’indagine di omicidio, per cui Duncan viene subito a conoscenza della sua paternità: concentrato su se stesso e sul dolore alla gamba, Duncan si trova difronte non solo ad una figlia, ma anche al fatto che quella figlia è il frutto dell’unica notte che lui rimpiange davvero, per cui non riesce a perdonarsi.
 
«Era un papà. Parole che gli avevano scatenato un terremoto dentro. Aveva una figlia. Una creatura che dipendeva in tutto da lui e dalla madre per essere tenuta al sicuro.»

Non abbiamo traumi o ripensamenti, ma due persone che condividono l’essere genitori con grande serenità e responsabilità, e al contempo accettano quei sentimenti che hanno sentito, nascosti dall’amicizia. Fiona è una donna indipendente, forte, che ha accettato la sua gravidanza e maternità portandole avanti da sola e che vuole l’amore di Duncan per se stessa e non perché c’è una figlia; il loro avvicinamento sarà infatti solo per loro stessi, capendo che si vogliono non solo come amici, ma come partner di vita.
E c’è da dire che in questo secondo volume la parte investigativa è dominante, con aspetti diversi per cui non si rischia di leggere solo un libro sulle seconde possibilità, ma anzi.
Il mistero della scomparsa del patriarca McKinnon non viene ancora svelato, aggiungendo alcuni indizi alla ricerca, che rendono ancora più complessa la trama.
Belli ed interessanti anche gli altri personaggi femminili della storia, che sono descritti nella forza e debolezza che muovono le loro scelte, anche drammatiche.


 



Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook.




 
 
 

1 commento: