martedì 7 febbraio 2023

Recensione a "Nemici in diretta TV" di Elettra Doner




Genere: Commedia romantica
Editore: Kiss Publishing
Data d'uscita: 7 Febbraio 2023
Pagine: 260
Prezzo: eBook 2,99 
 
 
 
 
 
 


Leafy Creek è una cittadina tranquilla, scossa di tanto in tanto da una guerra che due dei suoi abitanti portano avanti dal
liceo. Giselle, unico meccanico donna, sembra non trovare modo di stabilire una tregua con Nigel, affascinante doppiogiochista e sua nemesi storica.
Il tutto cambia quando Nigel le fa una strana proposta: è stato selezionato per un reality show dove le coppie partecipanti
debbono avere un rapporto continuativo da almeno dieci anni. Purtroppo, Giselle è l'unica a rispondere al requisito. Il premio in palio è ghiotto, duecentocinquantamila dollari a testa, ma per ottenerli devono collaborare e non odiarsi.
Tra prove e location esotiche, i due dovranno riuscire a confrontarsi sulle motivazioni che hanno portato a odiarsi e su quella notte terribile durante la quale scoprirono che la madre di Giselle aveva una relazione col padre di Nigel. Quella notte che ha cambiato le loro vite, che li ha sconvolti e lasciati spezzati. Tutto questo in diretta tv.

 
 
 
 
 

Non aveva mai provato emozioni di quel genere. Con nessuno. E dire che le cercava da una vita: appartenenza, abbandono, fiducia. Perché il destino le aveva nascoste proprio tra le braccia di un uomo con cui si faceva guerra da anni?
 
Nigel e Giselle sono in guerra dai tempi del liceo, tra loro le cose sono sempre state burrascose fintanto che lui dopo il diploma ha lasciato la sonnolenta cittadina di Leafy Creek per cercare fortuna nel mondo.
Lei ha continuato la sua vita assistendo il padre e lavorando come meccanico d’auto.
Ma la storia sta per cambiare, o per ripetersi… Nigel si presenta in città con una proposta per Giselle: partecipare a un reality show e dividersi il cospicuo premio in caso di vittoria.

Giselle, probabilmente, era l’affarino più sporco e arrabbiato di tutto quel posto. Un pulcino omicida, gli occhi verdi che spiccavano come smeraldi in mezzo alla pelle resa scura dal grasso e dalla polvere che vi aveva aderito, i capelli castani raccolti in una treccia a spina di pesce, l’unico dettaglio femminile di un corpo nascosto dalla tuta da meccanico.
 
Giselle non è affatto convinta della proposta, ma la malattia del padre l’ha lasciata praticamente sul lastrico e il desiderio di aprire una propria attività con i soldi del premio è forte. Quindi accetta di imbarcarsi in questa folle avventura con il suo storico nemico di sempre.
Tre anni, ecco da quanto tempo Nigel Down era sparito da Leafy Creek: tre benedetti, favolosi anni di assenza, eppure qual era la prima cosa che gli veniva in mente di fare, una volta tornato nella propria città natale? Correre da lei per farla infuriare.
Tra prove fisiche e confessionali i due finalmente impareranno prima a collaborare e poi ad approfondire le ragioni che li hanno portati ad odiarsi per tutti questi anni. Entrambi hanno delle questioni in sospeso, sia col passato che tra di loro, cominciano a chiedersi se, le ragioni del loro odio siano poi così valide. Se nella loro vita ci possa essere spazio per altro, se quello che potrebbero offrirsi a vicenda potrebbe compensare il male che in passato li ha divisi.

Però cos’aveva da offrirle? Era ridotto a un guscio vuoto, un essere umano incapace di fidarsi, incostante nelle relazioni, un casino a due gambe che vagava alla ricerca di neanche lui sapeva cosa. Lei poteva avere di meglio.
 
Ambientare la storia all’interno di un reality show è una cosa che ho trovato originale, movimentare il solito trope enemies to lover con qualcosa di nuovo è sicuramente una bella idea. Oltretutto nelle varie prove ho ritrovato familiarità con molti programmi televisivi, sia come ambientazione, sia come scelta dei personaggi/concorrenti che rappresentavano le classiche “coppie da reality”.
Ho apprezzato la narrazione con il doppio punto di vista, era necessaria per entrare nel vivo della storia conoscere i pensieri di entrambi i protagonisti, anche per notare il cambiamento che interviene nei loro sentimenti nel prosieguo della storia. L’umorismo dei personaggi, soprattutto di Nigel, mi ha strappato più di un sorriso e la vulnerabilità di Giselle non può che conquistare chi legge e alla fine non puoi che diventare inevitabilmente un sostenitore del team Nisel!
 

 


 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento