giovedì 26 gennaio 2023

Recensione a "Nel buio" di Loreth Anne White

 


Genere: Thriller
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 10 Luglio 2021
Pagine: 456
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 13,20

 
 
 
 

 
Uno chalet di montagna isolato. La vacanza perfetta. Un angolo remoto in cui nessuno ti troverà mai.

La promessa di una vacanza di lusso in un luogo selvaggio ha riunito otto fortunati ospiti. Tuttavia, al Forest Shadow Lodge nulla è come sembra. Quando una violenta tempesta si abbatte sui monti e ogni contatto con l’esterno viene interrotto, gli ospiti cominciano a temere di essere finiti una trappola.
Ognuno di loro ha un segreto. Ognuno di loro ha qualcosa da nascondere. E, mentre il buio si avvicina, tutti hanno qualcosa di cui avere paura.
Allertati della loro scomparsa, il poliziotto della omicidi Mason Deniaud e l’esperta di ricerca e soccorso Callie Sutton devono sfidare le avverse condizioni climatiche per ritrovarli. I due però non hanno idea di quanto il tempo sia prezioso: uno a uno, infatti, gli ospiti iniziano a essere cacciati come prede e la loro sopravvivenza diventa parte di un gioco diabolico.
 
 
 
 
 

Salve a tutti Magnetici! Eccomi qui con un nuovo libro del quale parlarvi, una storia adrenalinica che ha iniziato ad attirarmi da subito, mentre leggevo la trama già sapevo che lo avrei letto ed ero sicura che mi sarebbe piaciuto. Provo a raccontarvi qualcosa cercando di non farvi spoiler perché dovete assolutamente essere voi ad avventurarvi tra le pagine e a vivere quest’avventura indimenticabile.
Tutto ruota attorno ad uno chalet in montagna dove alloggiano degli ospiti per passare un po’ di tempo in tranquillità, lontano da tutto e da tutti.

“Là sotto, ai piedi di una montagna di granito nero simile a una lapide, la forma scura di un edificio emergeva in mezzo ad alberi fitti.”
 
Ma come spesso accade non tutto va nel verso giusto e dopo una tempesta molto forte iniziano i guai. Tutti i collegamenti con il mondo esterno sono completamente tagliati, cominciano così i problemi, legati sia al voler salvarsi e trovare una via d’uscita, e in più, come succede spesso in questi casi anche alla convivenza che a volte può essere esasperante, poi se ognuno di loro ha qualcosa da temere, qualcosa da nascondere la tensione rischia di arrivare alle stelle ancor di più.
Come se non bastasse tutto questo altri avvenimenti molto più pericolosi avvengono, uno dopo l’altro gli ospiti dello chalet vengono eliminati come in un gioco macabro e inquietante, e coloro che devono salvarli devono compiere una corsa contro il tempo per poter riuscire a liberarli. In primis Mason e Callie, poliziotto il primo e esperta in ricerche la seconda, faranno tutto il possibile per compiere la loro missione. Come andrà a finire? Ce la faranno? Quali sono i segreti inconfessabili?

“Girò la chiave, il cuore che le martellava nel petto.”
 
A tutte queste domande, ma anche ad altre potrete rispondere solo leggendo il libro, che ovviamente vi consiglio, come scrivevo prima vi troverete immersi in questa storia ad indagare per capire, ad avere sospetti su chiunque e a voler scoprire e conoscere ogni minima cosa. Ho trovato la trama particolare, seppure ho notato dei richiami a storie già conosciute, a mio parere è molto “nuova” e per nulla scontata, i personaggi sono tutti ben delineati caratterialmente e restano nella mente del lettore, lo stile di scrittura è chiaro e scorrevole, non si perde mai il filo del racconto, mantenendo alta l’attenzione fino all’ultima parola. Una storia da leggere assolutamente Magnetici, non perdetevela! A presto!

“Si trovava a suo agio ad averli vicini. I suoi fantasmi. Tirò su la zip della giacca riparandosi il collo e andò verso il furgone.”






 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento