venerdì 27 gennaio 2023

Recensione a "Lucifer" di K.V. Rose

 

Genere: Dark Romance
Serie: I Dannati #2
Editore: Virgibooks
Data d'uscita: 14 Gennaio 2023
Pagine: 325
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 14,50

 
 
 
 

 

Dicevano che Lucifer fosse un angelo caduto, scagliato via dal paradiso, troppo puro per il suo tipo di malignità.

Ma si sbagliavano.

Lucifer era un dio, e stava solo aspettando il momento in cui avrebbe trovato il suo regno all’inferno.

Quando Sid Rain si mette contro i Dannati, scopre quanto sia profondo il loro legame, e quanto oscuri siano i loro peccati.

Scopre anche che Lucifer non è affatto chi credeva lei.

È peggio.

Mentre Lilith scava nella storia di Alexandria e nel legame contorto con suo fratello, scopre anche che non tutti i segreti sono fatti per essere rivelati, e a volte darsi alla fuga è di gran lunga meno brutale che restare a combattere.


“Lucifer” è il secondo volume della serie "I Dannati,” dei Dark Romance per i quali si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.

Sono volumi che vanno letti in ordine di uscita: si consiglia quindi di iniziare con “Lilith.”


 
 
 
 
 
 

 Mi lego a te stanotte, a prescindere dalla traiettoria del coltello. Per mezzo di sangue e ossa, carne e cuore, potrà anche sopravvenire la morte, ma noi non ci separeremo.
 
Secondo volume della serie I Dannati la vicenda riprende dall’interruzione del primo libro, continua la ricerca di Sid sulla storia di Alexandria, sul coinvolgimento di Lucifer e dei Dannati e sulla natura dei famigerati Sei.

Non per la prima volta, penso a Lucifer. Penso al fatto che è stato lui a farmi questo. Mi ha ......., è stato lui a spedirmi qui. È strisciato fuori dalle fosse dell’inferno la sera di Halloween e ha maledetto tutta la mia ....... vita.
 
Nella notte di Halloween, con il rito della Morte dell’Amante, Sid è diventata Lilith e si è legata a doppio filo al misterioso e inquietante Lucifer e ai suoi fratelli, ma anche il legame con Jeremiah è forte, Sid è divisa tra questi due uomini, ognuno di loro le giura di proteggerla, ma ormai ha ben compreso che solo da sola lei potrà salvarsi.

Io non sono più quella là. Lucifer ha tenuto in vita una ragazza spezzata solo per trasformarla in un mostro. Pensava di essere il cattivo. Pensava che fossi spaventata. Ma non ha idea di cosa ..... ho fatto nell’ultimo anno. Di quello che ho visto. Di quello che ho sopportato per mano di mio fratello. Potrà anche cercare di fare lo ...... con me, ma solo uno di noi verrà ........ E Lilith si riprenderà ciò che è suo.
 
Finalmente in questo secondo libro entra in scena il POV di Lucifer, non che questo contribuisca a chiarire la vicenda perché se vogliamo la sua mente è ancora più caotica di quella di Lilith. Se nel primo libro la cosa impegnativa era seguire i continui salti temporali che contribuivano a creare nel lettore un senso di confusione, in questo libro il caos è creato dai continui passaggi di punto di vista dei protagonisti. Quando pensi di aver colto il vero significato delle azioni di qualcuno, ecco che succede qualcosa che rimescola le carte ancora e ancora. Merito all’autrice perché in un libro in cui dominano caos e anarchia riesce a far sentire anche il lettore spaesato. Chiaramente è questione di gusti e punto di vista, ma a me piace non seguire una trama lineare, aumenta la mia curiosità e la mia voglia di arrivare in fondo e capire, certo farlo con tutti i libri sarebbe abbastanza stancante per questo alterno sempre questo tipo di letture con altre scritte in maniera più canonica.
Un libro, che visti i moltissimi trigger warning, va affrontato con cognizione di causa: sesso, violenza allo stadio più estremo, non manca nulla, quindi siate avvisati ed evitate poi le solite lamentele che leggo postume.

Lo sento ancora. Con tutta la mia miseria, con tutto questo disgusto che provo verso il mio stesso corpo, lo sento. Quando mi tocca, mi accendo. Vorrei fondermi con lui. Vorrei bruciare con lui. Possiamo ardere il mondo intero se vogliamo. Possiamo bruciare l’inferno se dobbiamo. Possiamo distruggere tutto ciò che tocchiamo e possiamo farlo insieme, senza bruciarci a vicenda.



 
 
 
 
Libro acquistato
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento