Io ero Lilith.
Lui era Lucifer.
La notte di Halloween, un anno fa, ho venduto la mia anima al diavolo. Con tanto di rito di sangue e tutto il resto. Avevo meno di nulla all’epoca. Lui mi ha promesso il mondo.
E poi è sparito, portandosi il mio cuore con sé.
Ma ora, è lui quello che ha tutto da perdere. Una famiglia. Un nome. Una reputazione.
Io continuo a non avere nulla, ma sto lentamente risalendo la china, un corpo alla volta.
Questo Halloween, le cose andranno diversamente. Questo Halloween, “Lilith” verrà a prendersi ciò che è suo.
“Lilith”
è il primo volume della serie "I Dannati,” dei Dark Romance per i quali
si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono
scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare
diversi lettori.
Notte di Halloween, in un bosco una ragazza con una pistola si avvia verso quella che pensa sarà la sua ultima notte, e per certi versi lo sarà… sarà la fine della vita miserabile che ha condotto finora segnata dall’abbandono, dalla perdita del fratello, dal dover vendere il suo corpo per sopravvivere.
Ma il destino ha in mente altro per lei: Lucifer.
Lo sento ancora. Con tutta la mia miseria, con tutto questo disgusto che provo verso il mio stesso corpo, lo sento. Quando mi tocca, mi accendo. Vorrei fondermi con lui. Vorrei bruciare con lui. Possiamo ardere il mondo intero se vogliamo. Possiamo bruciare l’inferno se dobbiamo. Possiamo distruggere tutto ciò che tocchiamo e possiamo farlo insieme, senza bruciarci a vicenda.
Un giuramento di sangue, una notte di cui non ha memoria e Sid si risveglia come Lilith, Lucifer scomparso l’ha lasciata sola, viene ritrovata e salvata da quel fratello che credeva scomparso e che ora l’ha presa con sé, ma è solo l’inizio di un ulteriore incubo fatto di violenza, uccisioni e crudeltà.
E nella mente di Lilith c’è sempre e solo lui: Lucifer
Lucifer ha tenuto in vita una ragazza spezzata solo per trasformarla in un mostro. Pensava di essere il cattivo. Pensava che fossi spaventata. Ma non ha idea di cosa ..... ho fatto nell’ultimo anno. Di quello che ho visto. Di quello che ho sopportato per mano di mio fratello. Potrà anche cercare di fare lo ....... con me, ma solo uno di noi verrà ........ E Lilith si riprenderà ciò che è suo.
In questo primo libro veniamo introdotti nel mondo dei Dannati: una setta al cui comando c’è il misterioso
Lucifer. La situazione è fin da subito e direi anche volutamente poco chiara, non si comprende esattamente cosa sia successo nella notte di Halloween, dove sia sparito Lucifer dopo quella che sembrava una immediata intesa con Lilith. Molte cose verranno spiegate e molte no.
Tutti i personaggi sono ammantati di quella tossicità e crudeltà che te li fa amare a prescindere.
Non per la prima volta, penso a Lucifer. Penso al fatto che è stato lui a farmi questo. Mi ha ......., è stato lui a spedirmi qui. È strisciato fuori dalle fosse dell’inferno la sera di Halloween e ha maledetto tutta la mia ....... vita.
Sid è il personaggio meglio riuscito del libro, essendo anche quello maggiormente descritto: sebbene all’inizio possa sembrare una vittima in realtà è la vera leva del racconto, trova la forza, pur circondata dall’orrore in cui si trova a vivere, di scegliere per sé stessa. Non viene salvata, è lei che salva sé stessa e in qualche misura anche Lucifer.
Il mondo che viene descritto dall’autrice è malvagio e oscuro, eppure attrae inesorabilmente facendoci desiderare, di sapere di più, di conoscere meglio tutti gli attori in campo, di sapere quale sarà il prossimo colpo di scena che ci spiazzerà. Letto tutto d’un fiato la notte di Halloween non poteva essere che questo il libro perfetto per entrare nel mood. Consigliato a chi come me ama i dark romance che più dark non si può!
Libro acquistato.
Nessun commento:
Posta un commento