lunedì 7 novembre 2022

Recensione a "Imperfect match" di Melanie Harlow e Corinne Michaels

 






Genere: Commedia Romantica
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 4 Novembre 2022
Pagine: 232
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 13,20

 
 
 
 
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema? Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione.
Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia,
Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per
dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore. Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.
Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di
successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.
Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.
Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi.
Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme... saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?
 
 
 
 
 
 

Willow, titolare con la madre di una agenzia per incontri per i quali però non ha alcun talento… non sa proprio riconoscere i legami tra le persone… e ora la sfida è quella di trovare la partner perfetta per Reid il suo migliore amico, in palio c’è la possibilità che la madre le lasci il comando dell’agenzia.
Willow è determinata, ma conosce Reid: è allergico alle relazioni serie e a qualsiasi tipo di impegno che coinvolga la presenza di una donna. L’unica a cui concede attenzioni e complicità è proprio lei: Willow.
 
Stasera lo ucciderò. Ma come? Un’intossicazione alimentare potrebbe andare bene, dato che non gli ho mai visto rifiutare qualcosa di commestibile. Sarebbe la scelta più semplice e pulita. Sparargli mi sembra eccessivamente cruento. Del resto è troppo robusto perché io riesca a soffocarlo, anche se il ghigno che mi scocca potrebbe dotarmi di una forza erculea. Mi limito a sillabare senza emettere alcun suono: Ti ucciderò. Lui fa un sorriso più ampio e risponde a voce alta: «Perché non ci provi?».
 
È evidente a tutti, tranne che a loro, che quella che hanno insieme è più di una normale amicizia.
I confini che si sono imposti di non superare avranno limiti abbastanza labili, e questo li destabilizzerà non poco, ma d’altronde come può un asettico computer superare l’attrazione che deriva da una profonda conoscenza e complicità.

C’è qualcosa tra noi. Forse è un sentimento nuovo. Oppure c’è sempre stato, ma lo abbiamo ignorato.
Magari Willow e io avevamo bisogno di una spinta in questa direzione. Qualunque sia la ragione, il risultato è il momento magico che stiamo vivendo.
 
Purtroppo, i loro obbiettivi di vita divergono completamente: lei sogna una famiglia, dei figli per avere i quali è disposta anche a procedere con una clinica della fertilità, lui invece, che ha una storia familiare assai travagliata ha giurato di non sposarsi e mai e poi mai avere figli. Una storia senza futuro?

Nel profondo del mio cuore, so di volerle dare ciò che più desidera… ma ho paura. Non ho idea di come diventare l’uomo che merita. Eppure sono sicuro di amarla abbastanza da fare qualsiasi cosa per lei.
 
Questo libro riesce contemporaneamente a farti sorridere per la sua leggerezza e riflettere per la sua profondità. Gli scambi tra i due protagonisti sono brillanti, favoriti sicuramente dai pov alternati, lo stile è lineare e immediato, il che è un bene perché l’argomento al centro del racconto potrebbe rappresentare un appesantimento se trattato diversamente. Il personaggio che più evolve all’interno del racconto è sicuramente Reid, quello che più lavora su se stesso, quello che deve effettuare il cambiamento maggiore per riempire il divario tra i due. Willow è più determinata e tenace su quello che vuole, come spesso le donne sanno essere, arrivando quasi a sacrificare il suo rapporto con Reid pur di non rinunciare al suo desiderio di maternità, anche consapevole del fatto che, se lo avesse assecondato pur di rimanere insieme, avrebbe sacrificato una parte fondamentale di se stessa.
Un contributo determinante è quello dei personaggi secondari: Aspen e Leo, danno al racconto quel tocco di leggerezza e follia che stempera i passaggi più “pesanti” della storia.


 




Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.






 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento