lunedì 7 novembre 2022

Recensione a "Una sola parola: pericolo" di Kennedy Fox

 


Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 7 Novembre 2022
Pagine: 269
Prezzo: eBook 5,99  -  cartaceo 15,59

 
 
 
 

Logan Knight è un cavaliere delle fiabe in carne e ossa. Un detective elegante e sexy su cui non riesco a smettere di fantasticare.

Taciturno e misterioso, il classico uomo che fa girare la testa a tutte le ragazze. Con quel suo sorrisetto seduttore e il fisico mozzafiato riesce a farmi battere forte il cuore. Ma purtroppo le relazioni non fanno per lui…
o almeno così dice.

Pensa che una brava ragazza come me dovrebbe stargli alla larga. Ha un passato complicato e non si sente pronto ad aprire il suo cuore. Insiste a dire che è tutta una questione di tempismo sbagliato, ma io non me la bevo. Lo vedo benissimo come si innervosisce ogni volta che parlo con un altro uomo. Non vuole ammettere che tra di noi ci sia qualcosa, ma gli mostrerò cosa si sta perdendo.

Sono una soccorritrice di animali che ama il suo lavoro ed è pronta a rischiare tutto per salvarli, ma, quando un evento drammatico mette a rischio le nostre vite, ho il terrore che Logan possa cancellarmi per sempre dalla sua. Quando invoca il mio aiuto per risolvere un problema personale, so che è la mia ultima occasione per dimostrargli che non mi fermerò davanti a niente.

Pensa di conoscermi, ma scoprirà che ho ancora molto da offrire. Questo tira e molla infinito mi sta facendo venire il capogiro. Una mossa sbagliata e potremmo perdere entrambi.

Scaccomatto, cavaliere.

Questo è il primo volume della coppia Logan e Kayla e va letto per primo.

 
 
 
 

 Iniziamo un nuovo duetto di Kennedy Fox con una coppia non ancora formata, ma già intravista nei libri precedenti: Logan e Kayla fanno parte della compagnia di amici di Drew e Travis. Logan è il detective burbero, che se ne sta sempre un po' da parte e che nonostante Kayla gli abbai fatto capire che le interessa, la ignora e piuttosto apertamente.
E questa è un po' anche la caratteristica della loro storia: due personaggi reali, che non fingono di essere ciò che non sono, con paure e insicurezze.
Kayla ha ben tre cani, a cui ha dato i nomi dei principi Disney: lei, cresciuta da un affido familiare ad un altro, è rimasta una persona sempre disponibile, che ama moltissimo gli animali, ed è consapevole che quell’amore che cerca in realtà non esiste.
Infatti quando capisce che Logan la respinge definitivamente, decide con grande serenità di voltare pagina, e questo ne fa sicuramente una protagonista di carattere.

«Ci separiamo, la conversazione ormai conclusa. Abbiamo detto entrambi ciò che avevamo da dire. Se dovesse mai arrivare il momento giusto per noi due, posso soltanto sperare che me lo venga a dire.»

Logan ha i suoi segreti, i suoi traumi dovuti al periodo passato in missione, quando era arruolato, e davvero poi si rivela un uomo attento, consapevole che la sua PTSD possa rovinare la relazione con Kayla. Ma le persone possono cambiare, soprattutto quando incontrano chi le può capire davvero: Kayla e Logan troveranno la loro strada a metà, capendo di aver trovato qualcosa di speciale. La parte “hot” è quindi molto in salita, per poi velocizzarsi nella seconda parte del libro.

«Guardare Kayla che si addormenta tra le mie braccia è tra le cose più belle di questo mondo. E mi fa sentire protetto e al sicuro. Il che è ironico, dato che vorrei essere io quello che la fa sentire così. Eppure, ci riesce davvero. Il fatto che una donna meravigliosa come lei ricambi i miei sentimenti mi porta quasi a pensare che finalmente sono riuscito a rimettere in carreggiata la mia vita.»

Diversi i colpi di scena, prima di arrivare a quello che chiude il volume, e che riescono a tenere la lettura abbastanza vivace.
 

 


Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook.

 

 

 

 

 



Nessun commento:

Posta un commento