Genere: War Romance
Serie: Cuori Minati #2
Editore: Placebook Publishing
Data d'uscita: 30 Aprile 2021
Pagine: 238
Prezzo: e-book 4,90 cartaceo flessibile 13,52
Il Tenente William Smith è vivo dopo essere riuscito a sopravvivere alla violenta esplosione avvenuta presso il campo base dei Marines nel Konar, in Afghanistan. Will passa i successivi quattro anni sottoposto alle continue cure della Dottoressa Clacey Owen, la quale s’innamora di quest’uomo, che inizialmente non ricorda nulla del suo passato. Vale è andata avanti con la sua vita e dopo aver messo al mondo il frutto dell’amore con Will, il piccolo Matthew, si affeziona a Justin Freed, iniziando una nuova relazione. Dopo aver riacquistato la memoria, Will cerca di informarsi sulla vita di Vale, ma...
Tutto è sparito, il rancore, l’amarezza, la solitudine, l’odio… in quel momento mi sono sentito vivo dopo tantissimo tempo.
Seguito che attendevo, questo libro è il secondo volume della serie Cuori minati, il primo aveva veramente mi lasciata con la bocca aperta, come anche questo, spero solo che l'autrice sia veloce per il prossimo. Will risulta morto e Vale è costretta ad affrontare il suo stato e la crescita di suo figlio sola. Unico suo sostegno saranno i genitori di lui e gli amici. Ma come ben si sa il destino sa come rimescolare le carte e tutto ciò che è successo in un attimo viene spazzato via e cinque anni è come se non fossero mai trascorsi. Ovviamente tornare indietro e ricominciare non sarà facile...
Ogni essere umano trova il modo di reagire come meglio per sé stesso. La mente trova sempre la maniera per difendersi, si riesce in qualche modo ad affrontare adeguatamente la situazione che gli si presenta davanti.
Vale è una donna forte che ripartirà da zero e si rimetterà in gioco. Soffrirà tanto la sua perdita e ancora di più quando capirà cosa veramente è accaduto. Non mi ha convinto in pieno, in alcuni momenti avrei voluto farle una vera faccia da schiaffi per come facilmente ha ceduto.
«Mi scorri nelle vene donna!» Sussurra nel mio orecchio martoriato dai suoi piccoli morsi «mi resti addosso anche quando non ci sei, riesci a dare voce con i tuoi respiri ai miei… e a questo non rinuncerò mai!»
Will, lui è un capitolo a parte, alcune scelte e comportamenti non le ho capite, così come l'attesa per tornare. Non è stato per niente corretto nel suo comportamento soprattutto dopo il suo rientro. Anche lui, dal mio punto di vista, non lo trovo ben caratterizzato e non condivido gli amici che tendono a coprirlo. Nel complesso l'autrice è migliorata, anche se alcuni passaggi non mi sono sembrati ben lineari e avrebbero potuto essere approfonditi un po' meglio. Alcune situazioni le ho trovate alquanto surreali. La copia consegnata ai blog è un Arc, ma mi permetto di consigliare una rilettura del libro da parte della CE, sempre secondo il mio parere. Aspetterò il terzo volume comunque però.
Si pensa all’inferno come ad un posto con alte fiamme roventi, a persone che espiano gli errori fatti durante la vita terrena con il dolore e il patimento, c’è anche chi afferma che si riesce perfino a sentirne i lamenti di quelle povere anime, anime che non fanno altro che espiare giustamente i loro peccati.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
#1 Cuori in battaglia
#2 Le cicatrici del cuore
Nessun commento:
Posta un commento