domenica 1 settembre 2019

Recensione a "Tap out" di Cat Grant


Collana: Rainbow

Titolo: Tap Out (Edizione italiana)
Titolo originale: Tap Out
Serie: Bannon's Gym #3
Autore: Cat Grant
Traduttore: Mariangela Noto
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 212 pagine
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 10,00
ISBN ebook: 978-88-9312-546-8



Da bambino, Tom Delany aveva fatto del suo meglio per proteggere la madre dalla violenza di suo padre, ma il suicidio di lei l’ha tramutato in un uomo cauto e diffidente che porta ancora sulle spalle il peso della colpa. 

Alla Bannon’s Gym, Tom ha imparato a controllare la propria potenza e ha trovato l’amore con il collega di MMA, Travis Callagher. Eppure, Tom non riesce a compiere il passo successivo nella loro relazione. Non se la convivenza implica abbandonare Gloria, per lui una madre adottiva, malata terminale.



Quando il figlio di Gloria, Eddie, assume un infermiere disoccupato per prendersi cura di lei, Tom si trova a corto di scuse, ed è terrorizzato dall’idea che la sua famiglia surrogata lo stia buttando fuori di casa. La paura esplode in una violenta sessione di allenamento che lascia Travis col naso rotto e Tom sul punto di essere cacciato una volta per tutte dalla Bannon’s Gym.

Quando la tragedia lo colpisce, Tom comprende che non basteranno i pugni a soggiogare le sue paure, non ora che rischia di perdere tutto: la sua carriera come lottatore, la sua famiglia e l’uomo che ama.



Ciao a tutti, oggi vi parlo del terzo libro della serie “Bannon’s Gym” scritto da Cat Grant, “Tap out”.
In questo libro ritroveremo ancora tutti i personaggi delle scorse storie, ma scopriremo qualcosa in più su Aaron. Il libro parla molto spesso di lui, ma a differenza degli altri libri qui saranno tutti protagonisti, con un aspetto in comune: Gloria.
Aaron sta cercando di tirarsi fuori da tutto quello che aveva combinato, non si droga più anche se il suo dolore alla schiena lo sta facendo penare. Un aiuto lo troverà in palestra, dove avrà l’appoggio di Danny e di Travis, vogliono dargli una seconda possibilità, come prima cosa devono aiutarlo a irrobustire la muscolatura e non solo, devono anche tenere a freno la gelosia di Tom.
Travis e Tom si frequentano ancora, anche se non sono ancora andati a vivere insieme. Tom non vuole abbandonare Gloria con la sua malattia e vuole aiutare Eddie ad accudire sua madre. Questo è motivo di litigio, non perché lui voglia passare più tempo possibile con Gloria, ma perché non riesce ad avere un rapporto sereno con Travis. Una serie di eventi metterà a dura prova un po’ tutto, la relazione tra Travis e Tom, la ripresa di Aaron, la malattia di Gloria. Ma loro sono come una grande famiglia e solo in quel modo riusciranno ad affrontare qualsiasi problema che si presenterà anche se doloroso. Del resto è così che fa una vera famiglia: ci si arrabbia, si urla, si litiga, ma poi ci si abbraccia e torna il sereno.
Tom deve essere concentrato e deve allenarsi moltissimo se vuole partecipare e soprattutto vincere il Campionato Regionale della California del Nord. Ma come sempre lui combinerà un sacco di casini, il suo caratteraccio e il non saper ancora gestire come dovrebbe la sua rabbia, lo portano più di una volta al punto di rottura con tutto quello che lo circonda. Sta succedendo tutto troppo rapidamente e lui non riesce a gestirlo.

Aveva sempre saputo che Tom aveva un’anima di acciaio sotto tutta la vulnerabilità e la rabbia. Ma sarebbe mai riuscito a ritrovarla.

Gloria che peggiora, Travis che le sta col fiato sul collo, Aaron che è sempre in mezzo ed Eddie e Danny che si comportano come sempre, da gradassi. Ognuno a modo suo ha sofferto e ha avuto una vita difficile, ma a loro modo sono riusciti ad affrontare la loro sofferenza.


“Come ha detto Gloria, è il momento di dare,” aggiunse Tom gentilmente.
“Il momento di dare a qualcun altro la stessa opportunità che lei ha dato a me.
Il momento di mostrare un po’ di compassione.” Fece un sorriso sghembo.
“E se c’è qualcuno che la merita, quello sei tu.”

Un'altra bella storia che vi terrà attaccati al libro fino alla fine. Riuscirà Tom a gestire tutto quello che gli sta succedendo o scapperà ancora come ha già fatto? Aaron riuscirà a dimostrare a tutti che sta facendo di tutto per riprendersi in mano la sua vita? Travis sarà disposto a perdonare le mancanze di Tom?
Un'altra storia interessante che fa aprire gli occhi di fronte a certe tematiche. Far vedere alle persone che c’è sempre una soluzione a tutto e che se davvero una persona vuole, può risollevarsi e riprendere in mano la sua vita. Certo il percorso è duro e difficile, ci saranno delle ricadute, ma se si è perseveranti tutto può accadere.
Poi loro sono una grande famiglia e il loro supporto ci sarà sempre.
Libro consigliato, è stata la mia lettura di una notte, iniziato e mai più lasciato, fino a che non sono arrivata all’ultima pagina.
Libro acquistato




#1 Black Dog - Black Dog - Edizione italiana
#2 Takedown - Takedown - Edizione italiana
#3 Tap Out - Tap out - Edizione italiana

Nessun commento:

Posta un commento