mercoledì 11 settembre 2019

Recensione a "Segreto inconfessabile" di Paola Camberti



Genere: Romanzo contemporaneo
Serie: Montana Vol. 3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 18 Giugno 2016
Pagine: 192
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 6,18

Link d'acquisto




Jennifer Sutton è sempre stata la ragazza ribelle della città, fino al giorno in cui, quattordici anni fa, fuggì con un terribile segreto. Ora è tornata ed è la responsabile di un maneggio, ma nessuno, tranne l'attraente sceriffo Cole Flanagan, crede che sia cambiata veramente. 

L'ex Navy Seal e sceriffo Cole Flanagan è tutto verità e giustizia. È anche convinto che Jennifer abbia subito un grave torto in passato, oltre al fatto che lei possiede il tipo di bellezza, capace di tenerlo sveglio la notte. Subito, iniziano a circolare molti pettegolezzi su di loro, accompagnati da inquietanti avvertimenti diretti a Jennifer. 

Quando le minacce diventano sempre più insistenti, Cole decide di andare fino in fondo e scoprire chi si nasconde dietro tutto questo.






Eccomi ancora qui con voi per parlarvi del terzo libro della “Serie Montana” scritta da Paola Camberti, ovvero “Segreto inconfessabile”.
Cole Flanagan è lo sceriffo di Polson, con in mano un omicidio che ancora non è riuscito a risolvere. La cosa bella è però che suo fratello Nicolas sta per uscire dal carcere, visto che tutte le accuse sono cadute. Ed è proprio alla prigione che ha un vero scontro con Jennifer Sutton.
Jennifer è dovuta recarsi in prigione dove stanno vagliando se far uscire Eddie Boland, l’uomo che le ha distrutto la vita, e proprio lì, al parcheggio che si schianta contro la macchina di Cole.


“Rivedere Eddie Boland per la prima volta dopo quattordici anno, l’aveva gettata nuovamente nel baratro.”

Jennifer da un passaggio a Cole visto che la sua macchina è rovinata e da lì incomincia la loro conoscenza. Jennifer è ritornata in paese dopo quattordici anni per accudire il papà malato, e ha in gestione il maneggio. Ha una figlia, Lily, di tredici anni.
Jennifer ha un passato difficile, i genitori che sono sempre stati severi hanno creato in lei quella voglia di sfidarli ogni volta. Tanti pettegolezzi sono in giro per il paese, altrettante persone non la vogliono lì. Non tutti i pettegolezzi sono veri e neanche tutti gli uomini che si dice abbia avuto, ma qualcuno sposato purtroppo è stato con lei perciò c’è del risentimento infatti riceve delle intimidazioni e anche qualcosa di più forte.
Cole, dal canto suo, è sempre più interessato a lei e sente crescere in lui la necessità di proteggerla, iniziando a infischiarsene delle voci di paese. Lei piano piano prenderà confidenza con lui e si lascerà un po' andare. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto…
Intanto Cole sta cercando ancora l’assassino di Lee Adams, l’F.B.I ha un nuovo informatore e sperano che unendo le loro forze si arrivi a una rapida soluzione.
Lily vuole andarsene da Polson, anche a scuola viene derisa e insultata dai suoi compagni, la brutta fama della mamma la sta distruggendo e il suo modo di aggredire aggrava solo la situazione.
Se a tutto questo ci aggiungiamo che Eddie Boland è uscito dal carcere la cosa si complica.

“Non smettere mai di tenere la testa alta.”

Cole continua a ripeterlo a Jennifer, lei non si deve più vergognare, e quando il suo segreto verrà rivelato ci sarà una svolta nella sua vita.
Conclusione, libro carino da leggere come gli altri due, una storia d’amore che cresce piano piano. E io ho capito chi c’è dietro a tutto questo, ora voglio leggere il quarto e ultimo libro per capire il perché, il come, il dove e molto altro.





Libro acquistato.



Nessun commento:

Posta un commento