lunedì 5 agosto 2019

Recensione a "Un cuore di ghiaccio" di Karina Halle



Genere: Contemporary Romance
Serie: Royal Romance Series #3
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 5 Agosto 2019
Pagine: 376
Prezzo: e-book 4,99


Innamorarsi del proprio capo non è mai una buona idea. Specialmente se si tratta di un re. Quando mi sono proposta come tata per una ricca famiglia aristocratica, non mi sarei mai aspettata di finire nel palazzo reale di Copenaghen. Adesso la custodia delle due adorabili principessine della Danimarca è affidata a me. Adattarmi alla mia nuova vita non è facile, ma la parte più difficile non è avere a che fare con le ragazze che ancora soffrono per la perdita della madre. È il loro padre. Freddo, misterioso e lunatico, re Aksel riesce a penetrare la mia anima con uno sguardo. E da come mi evita, sembra che voglia avermi intorno il meno possibile. Eppure, più a lungo condivido con lui le mura del palazzo e più mi sento irrimediabilmente attratta da lui.



Ciao a tutti, nuova lettura e nuova avventura. “ Un cuore di ghiaccio” scritto da Karina Halle. E dopo Il principe svedese, ci ritroviamo con un'altra testa coronata, un Re.
Sua Maestà, il Re Aksel della casata Eriksen. Re di Danimarca.
Aksel ha quarant’anni, è il Re in carica, ha dovuto ricoprire questo ruolo dopo la morte prematura del padre, lui e sua moglie Helena e le due figlie Clara e Freja, compongono la famiglia reale. Lei bellissima e molto amata dal popolo, anche lui amato dal popolo, e innamorato folle di sua moglie, ma si sa che nella vita non è tutto oro quello che luccica e neanche la loro unione lo è. Helena è stata brava, aveva un obiettivo preciso e ha fatto di tutto per poterci arrivare, ovviamente a discapito di Aksel. A causa di un incidente Aksel si trova vedovo, con due bambine da crescere e il cuore spezzato. Rabbia, dolore, rimorso e una bugia hanno reso il cuore di Aksel di ghiaccio. Un Re che ha perso la voglia di vivere, se non fosse per le sue figlie…


“Da quel momento, il vostro cuore infranto inizierà a sanguinare, portandovi lentamente alla morte.”


Aurora James, ventisei anni, ha passato gli ultimi sette anni in Francia, a far da tata a bambini figli di persone molto ricche, lei è molto brava nel suo lavoro, forse perché la sua infanzia è stata tutt’altro che rosea e vuole dare felicità ai suoi bimbi. La sua consulente all’agenzia di collocamento ha trovato un altro lavoro per lei. Quando Aurora si reca subito al colloquio trova Maja, un bellissima donna che le fa un sacco di domande anche strane. Poi succede tutto molto velocemente, le dicono che dovrà lavorare per un Re, sempre che passi la selezione, e che ha un volo per Copenaghen che l’aspetta. Una volta arrivata a palazzo incontrerà Clara e Freja, saranno loro a decidere, anche se l’ultima parola sarà di Aksel.
Le bambine già l’adorano, invece il Re no. L'inizio sarà un po’ complicato e ci saranno una serie di screzi tra lei e il Re.

“E’ stato bizzarro, a dir poco, e non ho idea di cosa mi sia accaduto. Ho dato un'occhiata a quella ragazza australiana ed è stato come se qualcosa mi trafiggesse il cuore.”


Aksel è turbato da Aurora, lei sta risvegliando in lui un qualcosa che per anni è stato in silenzio. Si trova combattuto, le bambine l’adorano e da quando c’è lei il palazzo sembra diverso. Aksel è aiutato da sua zia Maya e da sua sorella Stella e Anya, la nipote, che però si trovano in Inghilterra, gli sono state vicine nei momenti difficili e ora vedono un cambiamento in lui. La corazza dell’austero, rigido, inflessibile Re ha avuto una crepa ed è merito o colpa di Aurora.

“L’ho posseduto in un modo che non mi sarei mai sognata. Ora ho qualcosa che va al di là delle mie possibilità, e non ho la minima intenzione di perderlo.”

Una battaglia la loro, Aurora che vuole dimostrare che lei se lo merita quel lavoro, e Aksel che deve ricominciare a vivere, ma fin quando non toglierà quel peso che lo opprime non potrà farlo. Segreti che vengono svelati piano piano e un sentimento puro che farà in modo di poter superare ogni scandalo.
Un personaggio ho odiato e credo che avrebbe dovuto soffrire di più, Nicklas!


Una bella storia d’amore, quella che noi tutte da piccole abbiamo sognato, il principe che si innamora della ragazza comune. Una lettura piacevole che vi allieterà per qualche ora. Ricordatevi una favola romantica, con anche un po' di sesso ma sempre romantica è, non vi aspettate una trama complicata.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 The Swedish Prince - Il principe Svedese
#2 The Wild Heir
#3 A Nordic King - Un cuore di ghiaccio

Nessun commento:

Posta un commento