sabato 10 agosto 2019

Recensione a "Oltre le sbarre" di Jane Harvey Berrick





Genere: Romance - Novella
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 10 Agosto 2019
Prezzo: e-book 3,00 cartaceo flessibile 9,90



La prigione.
Il luogo in cui i sogni svaniscono e le speranze muoiono.
E così è stato per Garrett, durante i cinque anni trascorsi dietro le sbarre. Ma ora si intravede una speranza all’orizzonte e lui può tornare a sognare.
Piccoli sogni, piccole speranze.
Ottenere il diploma sarebbe già un buon inizio. Be’, se solo la signorina Ella Newsome, l’insegnante che gli è stata assegnata, non fosse così dannatamente sexy.
Garrett ed Ella iniziano un gioco pericoloso, ma il prezzo da pagare potrebbe essere più alto di quanto entrambi abbiano immaginato.




Dane Garrett è in carcere da cinque anni, cinque lunghi anni durante i quali ha perso tutto, soprattutto la sua libertà, la cosa più importante per ogni essere, fuori e dentro di sé. Perché quando sei in prigione non puoi permetterti di fare progetti, di essere positivo per il tuo futuro, e anche provare sentimenti forti può essere pericoloso sia per te sia per la persona alla quale sono indirizzati.
Garrett è molto bello, ha quasi trent’anni e i duri allenamenti in prigione hanno modellato il suo fisico rendendolo forte e muscoloso. Ha un carattere chiuso anche dovuto alle circostanze, diffidente, ma tanto dolce se permette a qualcuno di andare più in profondità.

Appena uscito da questa fogna, sarebbe tutto finito. Non ci sarei tornato mai più. Non un’altra volta.

La vita in carcere è dura, Garrett sopravvive, ha un legame particolare con Hudson, suo compagno di cella che se all’inizio può sembrare strano, si rivelerà una grossa sorpresa.
Quando si presenta l’occasione attraverso una selezione tra alcuni detenuti di poter prendere il diploma di scuola superiore e ottenere in cambio qualcosa, Garrett non immagina per nulla cosa lo aspetta, l’insegnante incaricata è bellissima, una donna che non passa per nulla inosservata e non si dimentica. Per lui è un grande sconvolgimento, si sente attratto da lei, ma sa allo stesso tempo che non può fare nulla, non potrebbe mai esserci niente.
Ella è stata incaricata di insegnare a questi uomini dal passato difficile, è forte, bella, non molla mai e anche se stare lì dentro non è per nulla semplice, non li abbandonerà. Ci sono momenti di sconforto come è normale possa capitare in un ambiente pieno di uomini, ma si dimostra ostinata ed è intenzionata a portare a termine il suo compito.
Garrett la colpisce con i suoi modi di comportarsi e pian piano quell’alunno prende un posto importante nella sua mente e anche nel suo cuore.

L’uomo che aveva scritto quelle parole possedeva un’acuta e profonda sensibilità e rifletteva, con intensità, sulle cose.

Entrambi sono trascinati in un vortice pieno di emozioni contrastanti, se da un lato il cuore li attira, dall’altro la mente li allontana, se andassero al di là del rapporto allievo insegnante le conseguenze potrebbero essere disastrose.
Qui mi fermo, lascio a voi scoprire cosa succederà a Garrett e a Ella e se ci sarà un lieto fine, io non dico di più.
Non posso che consigliarvi questo libro, una storia che mi ha incuriosita sin da quando ho letto la trama, ben sviluppata. Ho trovato la scrittura dell’autrice chiara e fluida, è riuscita a parlare di argomenti importanti in modo dettagliato e senza cadere nella retorica. Si parla delle seconde possibilità, del pregiudizio, e ho apprezzato che l’autrice lo abbia fatto in modo da porre in lettore in riflessione con se stesso, facendolo, appunto, riflettere.
Mi sono affezionato molto a Garrett, un uomo che sì, ha sbagliato, ma che dimostra volontà di ricominciare e, seppure a volte non sicuro di sé, non si lascia andare. Una storia da godersi parola dopo parola. Buona lettura Magnetici, alla prossima.

Era stato un errore. In una vita di scelte sbagliate questa era stata la peggiore.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook




Nessun commento:

Posta un commento