venerdì 9 agosto 2019

Recensione a "Game of love" di Claire Contreras





Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 9 Agosto 2019
Pagine: 320
Prezzo: e-book 4,99


Warren Silva è tornato a New York dopo anni in cui la sua carriera stellare di calciatore lo teneva impegnato in Europa. È uno degli uomini più ammirati e desiderati al mondo e non vede l'ora di sbrigare una fastidiosa faccenda familiare per tornare alla sua vita perfetta – fatta di donne e auto di lusso – che lo aspetta oltreoceano. Ma Warren non si aspettava di incontrare qualcuno come Camila. Nel momento in cui i loro occhi si incontrano, capisce che niente sarà mai più come prima.


Camila è una donna forte e indipendente. Lavora come architetto in un'associazione benefica e mette sempre il bene degli altri al primo posto. Nonostante le scintille che volano durante il suo primo incontro con Warren, Camila sa bene che i loro mondi sono troppo distanti per dare retta all'attrazione che prova per lui. Warren, però, è molto più testardo di quanto lei possa immaginare...





Ciao a tutti. Oggi vi parlerò di “Game of love” scritto da Claire Contreras.
Warren Silva è una famosissima star del calcio europeo e vincitore del Pallone d’oro!
Bello come un dio greco, fisico scultoreo e amato sia dal genere maschile che, ovviamente, da quello femminile. Vita super agiata, non si è mai fatto mancare niente, con tutti i soldi che guadagna sia con il calcio, con sponsor e come modello ha messo da parte una fortuna. Lui è nato a New York, ma con la famiglia non ha quasi nessun legame, da quando è partito per l’Europa non ha più fatto visita a loro anche se ne avrebbe avuto di occasioni. Ora però è costretto a ritornarci, perché lui ha delle azioni nel più grande e di successo gruppo immobiliare, la “Belmonte Investiments”. Deve tornare perché suo fratello vuole parlargli dei suoi investimenti, e siccome a Warren i soldi piacciono farà lo sforzo di tornare a casa.
Dietro a tutto questo rancore c’è un perché, non è che Warren si è svegliato alla mattina e ha deciso di ridurre al minimo i rapporti con la sua famiglia.
Alla prima riunione che parteciperà farà la conoscenza di Camila Avila. Lei è lì perché la loro società ha comprato una parte di Harlem e vuole rimodernarla rifacendo dei palazzi, il problema è che non gli interessa se le persone non hanno posto dove andare e se per colpa loro perderanno anche i negozi, gli abitanti hanno un mese per andarsene. Camila, insieme al suo amico Charlie e altri cittadini, presenzieranno alla riunione per impedire che tutto ciò avvenga. Dimenticavo di dirvi che Camila odia Javier Belmonte, fondatore e proprietario dell’omonima società.


Mi ero ritrovata ad arrancare nella vita sin dai sedici anni, nel tentativo di trovare la mia strada e fallendo ad ogni occasione.

Da qui inizia per Warren una sfida, conquistare Camila. Ne è stato affascinato fin dal primo momento che l’ha vista. Unico problema è che Camila come tantissimi americani non sa chi sia lui, infatti Warren può tranquillamente girare per le strade senza che nessuno lo blocchi ogni istante come avrebbero fatto in Europa.
Camila è una ragazza che dalle stelle è finita alle stalle, ma è caparbia e non si fa abbattere da niente, la sua è una vita un po' complicata ma riesce a gestirla bene, lei è una psicologa e aiuta i ragazzi difficili o in difficoltà, quelli che nonostante vivano in una città con molti criminali vogliono fare altro.
Inizia così una storia tra due persone molto attratte fisicamente, che devono imparare a conoscersi. Camila ovviamente ha paura, visto che lui è uno sciupafemmine, invece Warren è sinceramente attratto da lei.
Una coppia osteggiata un po' da tutti per ovvi motivi, sia da una parte che dall’altra.
Vi dico l’ultima cosa, Warren a New York sarà un'altra persona, diciamo che uscirà il vero Warren.


“Come faccio a rimettere le cose a posto, Camila? Come faccio a farmi amare di nuovo da te?”.

Una storia carina dove l’amore alla fine vince sempre su tutto. Quando l'amore è vero si può superare ogni genere di difficoltà.
Una lettura estiva di quelle che leggi tranquillamente sotto l’ombra di una bella pianta o in spiaggia con la brezza marina. Niente di troppo elaborato o esageratamente lungo. Avrei voluto che approfondisse qualche parte per capire meglio certe cose che erano successe, tipo perché il padre di lei si è preso la “colpa”, non posso dirvi di cosa, e avrei voluto vedere interagire Warren con il padre. Ma ovviamente non si può avere tutto. Buona lettura.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento