domenica 7 aprile 2019

Recensione a "Ritorno a Gansett Island" di Marie Force



Genere: Contemporaneo
Serie: Gansett Island #1
Editore: Quixote Edizioni
Data d'uscita: 22 Marzo 2019
Pagine: 347
Prezzo: e-book 4,96 cartaceo flessibile 13,10


Lei è una mamma single, con poca pazienza nei confronti di un playboy, finché questi non le dimostra che sta facendo sul serio
Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione.
Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy.
Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo.
Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio.
Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.






Un incidente, uno scontro casuale, e la vita di colpo cambia. Tutto quello in cui hai sempre creduto non sarà più così scolpito nella pietra, e la cosa più destabilizzante è che, al contrario di quanto si possa pensare, le novità fanno sentire bene, meglio di tutte le certezze sempre avute.
Ci troviamo a Gansett, un’isola tranquilla, piccola, da cartolina dove tutti si conoscono e sanno tutto di ognuno.
Maddie vive lì, è una ragazza che, nonostante la sua età, ha dovuto subire tante ingiustizie dalla vita. Qualcosa accaduto quando andava al liceo ha segnato tutta la sua esistenza modellando il suo carattere in insicurezze e diffidenze verso tutto e tutti. Ha costruito dei muri non permettendo a nessuno di entrare. Ha un figlio, Thomas, che cresce da sola, e la sua vita attuale non è priva di altre prove da superare, i soldi non bastano mai e districarsi tra il lavoro e il resto non è per nulla semplice.
Un giorno si scontra letteralmente con Mac, un uomo attraente da lasciare senza fiato, alto, muscoloso e con un bellissimo viso a completare l’opera.

Lui si sente in colpa per ciò che è accaduto e vuole rimediare, ma lei è contraria, soprattutto quando scopre che si tratta di Mac McCarthy, figlio maggiore dei suoi datori di lavoro che lei odia. Mac però non demorde e si impone nella sua vita trasferendosi a casa sua finchè lei non si sarà ripresa.
All’inizio sarà dura. Lei, con la sua diffidenza, lo tratta male e lo caccia più volte, lui però resta. Anche se è difficile ammetterlo, le piace la sua presenza, decide così di acconsentire affinchè rimanga, senza legarsi, ma è tardi perché quel ragazzo in poche ore è entrato nella sua vita da protagonista e sembra volerci restare.
Mac, da parte sua, sente che quella ragazza in qualche modo lo ha colpito, non è il suo solito tipo di donna e proprio per questo la cosa lo rende instabile, gli piace e prova un sentimento che potrebbe sbocciare in altro di più serio. E poi c’è Thomas, un bambino dolcissimo che ha fatto breccia nel suo cuore come se fosse suo.
Cosa accadrà?

Se era vero, allora perché era improvvisamente preoccupata di aver commesso un grosso sbaglio?

Lascio a voi scoprirlo, aggiungo solo che non sarà semplice, con tanti fattori sia interni che esterni a interferire, personaggi simpatici che amerete e altri che avrete voglia di far fuori.
Questo libro è dolce e travolgente nel senso proprio della parola, la storia tra Mac e Maddie, secondo me, è stata troppo frettolosa nella dichiarazione dei sentimenti e in quello che accade dopo, l’unica pecca per me. Per il resto l’ho trovato scritto bene, con tematiche serie affrontate in maniera giusta e da cui trarre insegnamenti importanti. Lo stile dell’autrice è chiaro e fluente, non ho mai avuto cali d'attenzione. La trama è ben sviluppata con tutti i personaggi importanti per la storia. Sono curiosa di leggere il secondo libro che parlerà di due personaggi conosciuti in questo volume. Chiudo augurandovi buona lettura Magnetici, a presto.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook













#1 Maid for Love - Ritorno a Gansett Island
#2 Fool for Love -
#3 Ready for Love -
#4 Falling for Love -
#5 Hoping for Love -
#6 Season for Love -
#7 Longing for Love -
#8 Waiting for Love -
#9 Time for Love -
#10 Meant for Love -
#10.5 Chance for Love -
# 11 Gansett After Dark -
# 12 Kisses After Dark -
#13 Love After Dark -
#14 Celebration After Dark -
#15 Desire After Dark -
#16 Light After Dark -
#17 Victoria & Shannon -
#18 Kevin & Chelsea -
#18.5 A Gansett Island Christmas -
#19 Mine After Dark -
#20 Yours After Dark - 


Nessun commento:

Posta un commento