sabato 6 aprile 2019

Recensione a "Deception" di Agnes Moon




Genere: Romantic Suspance M/M
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 2 Aprile 2019
Pagine: 201
Prezzo: e-book 2,99

Link d'acquisto



La vita in carcere non è mai facile, ma se sei innocente è anche peggio.

Chiunque abbia visto una puntata di CSI sa che di fronte alla scena di un crimine non si deve mai toccare nulla. Logan è un investigatore privato e dovrebbe conoscere le procedure, ma di fronte al corpo martoriato della moglie ogni precauzione va a farsi fottere e l’istinto di prendere in mano quel maledetto coltello decreta la sua rovina.

È normale che si professino innocenti, d’altronde sono un branco di delinquenti. Con le parole della madre ancora in mente, il dottor Kenjiro Harada si appresta a varcare i cancelli del penitenziario dove presterà il suo primo giorno di servizio, ignaro del fatto che la sua vita stia per cambiare per sempre.
Non è mai piacevole sedersi sulla poltrona del dentista, ma per Logan gli appuntamenti con il giovane dottore diventano i momenti più belli e attesi della settimana. Tra una devitalizzazione e una carie, i due uomini instaurano un rapporto di amicizia e fiducia che potrebbe sfociare in qualcosa di più, se solo…

Purtroppo il destino sembra avere altri piani per il loro futuro. Quando nel carcere scoppia una sanguinosa rivolta, la situazione precipita in maniera drammatica e Logan si troverà di fronte a una scelta difficilissima. Una scelta che potrebbe fargli perdere per sempre la fiducia di Kenjiro.







Buongiorno Magnetiche, oggi vi parlerò di Deception, il nuovo romanzo firmato Agnes Moon. Quando ho saputo dell'uscita di un suo nuovo lavoro, mi sono detta: questo non posso farmelo scappare. Agnes ha un dono raro: quello di far ridere anche in delle situazioni difficili. I suoi personaggi sono dei casinisti di prima categoria e dalla lingua tagliente, che si mettono nei guai in ogni dove. Ken e Logan, i protagonisti di Deception, non sono da meno.
Logan è un pregiudicato in carcere con l'accusa di uxoricidio. Nasconde al mondo intero la sua omosessualità, anche a se stesso.
Ken, invece, è il nuovo dentista del carcere, assunto dopo che il dentista di ruolo ha avuto un incidente. Figlio di padre giapponese e madre americana, ha i tratti tipici orientali, con i capelli corvini e gli occhi a mandorla del colore dell'ossidiana. Dal loro primo incontro scatterà qualcosa tra i due uomini. Prima un'amicizia, che si tramuterà poi in passione e in reciproco affetto, creando una specie di equilibrio che, però, verrà spazzato via all’improvviso durante una rivolta carceraria. Le carte in tavola cambieranno e quello che sembra vero e autentico si tramuterà in menzogna.
Qual è la verità? Logan è innocente oppure è colpevole? Le prove sono tutte contro di lui e l'evasione dal carcere non gioverà alla sua, già precaria, situazione giudiziaria. Da quel momento si susseguiranno un colpo di scena dopo l'altro, che non starò certo a raccontarvi per non rovinarvi il piacere della scoperta.
Dopo la fine della lettura posso solo dire che Agnes Moon è un genio del male. Ha creato un intreccio ben fatto che mi ha convinto in pieno. Ha un’anima thriller e sarei davvero felice di leggerla anche in quella veste.
Promosso in pieno.

Ringraziamo Agnes per averci fornito l'Ebook







Nessun commento:

Posta un commento