domenica 7 aprile 2019

Recensione a "Odiarsi a Hollywood" di Sonia Gimor




Genere: Chick Lit
Editore: Gilgamesh Edizioni
Data d'uscita: 8 Aprile 2019
Pagine: 256
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo 15,00

Link d'acquisto


Qual è la formula perfetta per un telefilm di successo? Assumete un regista famosissimo, scegliete un cast stellare e zoomate su due protagonisti con milioni di fan. Aggiungete una bella carrellata di pubblicità mirata e il trionfo sarà garantito! E se i due protagonisti dovessero odiarsi? Niente paura, a tutto c’è rimedio. Organizzate una bella panoramica su una finta relazione: prendete Abigail Wright e Nicolas Stevens, chiudeteli nell’ufficio del produttore, e convinceteli a fingere di essere innamorati anche nella vita reale. In questo caso utilizzate un grandangolo, vedrete che il telefilm supererà le vostre aspettative. Sembra un’inquadratura rischiosa… Forse. O forse potrebbe essere la migliore sceneggiatura della vostra vita. In fondo, odio e amore non sono forse due facce della stessa medaglia?






Magnetici vi sono mancata? Anche voi a me, infatti eccomi qua a condividere con voi la mia ultima lettura.
“Odiarsi a Hollywood” è una storia leggera, divertente, con due personaggi che ti catturano grazie al loro caratterino peperino, dove le battute e i battibecchi fanno da contorno dall'inizio alla fine.
Nicolas e Abigail sono due attori molto famosi e richiesti nel mondo del cinema, tanto è che entrambi sono stati ingaggiati come protagonisti in una serie molto importante che darà a loro ancora più successo e clamore. Non c’è che dire se non che al momento sono gli attori più gettonati e di conseguenza più paparazzati. Mentre Abigail è a disagio in un mondo pieno di sfarzo e preferisce la tranquillità di casa sua, Nicolas è tutto l'opposto. Adora la sua popolarità e sfrutta a pieno tutto ciò, soprattutto con le donne che fanno la fila pur di entrare nel suo letto. Ma il suo cuore è stato ferito e, a oggi, è di ghiaccio.

Tra Nicolas e Abigail nasce un odio profondo, inutile dire che non riescono neppure a guardarsi in faccia e questo crea non pochi problemi sul set. Entrambi, per mettere a tacere le voci che girano su di loro, verranno costretti a fare finta di amarsi anche nella vita reale così come succede anche nel film. Dite che sarà un'impresa facile? Niente affatto! È prevista una guerra.Tra baci e momenti fittizi davanti agli altri, entrambi si rendono conto che non è tutto una recita e che a un certo punto il loro rapporto sembra aver preso una piega diversa.


"Ho recitato per così tanto tempo una parte che avevo convinto perfino me stesso di essere soddisfatto. Recentemente però tutto è stato messo in discussione... e questo è accaduto grazie a te."


Mentre Abigail comincia a provare dei veri sentimenti, Nicolas ha paura di lasciarsi andare e un suo errore rischia di far crollare tutto quello che insieme hanno costruito. 
Ecco, non vi rimane altro che leggere la loro storia se siete curiosi di sapere come andrà a finire.
Se avete voglia di passare un paio d’ore di tranquillità con un libro bello e divertente, questo è quello giusto per voi.
Buona lettura cari miei, alla prossima


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento