lunedì 11 marzo 2019

Recensione a "Il vestito fortunato" di Aimee Brown



Genere: Contemporary Romance - Chick Lit
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 11 Marzo 2019
Pagine: 220
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 14,90


Emi Harrison non si è sentita molto fortunata, negli ultimi tempi, specialmente da quando il suo ex

fidanzato, Jack Cabot, le ha spezzato il cuore. Per un intero anno, è riuscita a non incontrarlo, ma tutto

questo sta per cambiare... Al matrimonio di suo fratello Evan, infatti, Emi dovrà affrontare Jack, la sorella di

Jack, i genitori di Jack e la nuova fidanzata di Jack: una ragazza perfida che non si dà per vinta. Che cosa mai
potrebbe andare storto?
Ma se indossa il suo vestito fortunato, magari Emi riuscirà a trovare un nuovo amore e ad avere il suo lieto
fine!

Se avete amato Sophie Kinsella, questa commedia romantica fa al caso vostro!





Non è il tipo di storia che mi piace scegliere quando vado a caccia di libri, ma mai incontro è stato più gradito… Una storia d’amore degna delle migliori sceneggiature di Hollywood, di quelle che ti tengono incollate allo schermo con il sorrisino compiaciuto di chi spera che andrà tutto bene e che è pronta a bruciare la televisione, con tutti gli attori e tutta la produzione se il finale non sarà quello sperato.
Ecco, questo libro è proprio così: ti racconta, ti crea una aspettativa, te la smonta e ne crea un’altra, e continua così, logorandoti fino alle ultime pagine dove finisci con gli occhi a cuoricino (e le lacrimucce nascoste) come nei migliori romance che si rispettino.
È una storia fresca dove sai subito per chi fare il tifo, da che parte schierarti: da quella di lei, di Emi, qualsiasi decisione prenda o qualsiasi cosa voglia fare ha ragione. Perché lei è una di noi, non è la super figherrima che vuole riconquistare il suo ex, no, lei è la donna che dopo la delusione d’amore prova a risollevarsi, prende 15kg e spera che il suo ex sia diventato brutto, triste e grasso. E, invece, no, guarda la sfiga, lui è sempre bello, ricco e intelligente.
In un parallelo fra passato e presente, partiamo da un anno dopo la rottura fra la protagonista e il fidanzato. Sarebbe tutto facile se non fosse che il fratello gemello di lei sta per sposare la sorella di lui…
E di trama ne ho raccontata anche troppa.
I personaggi sono descritti benissimo, in modo da farti  immedesimare in loro, riuscire a soffrire con loro, subire, reagire… tutto quello che uno legge nel libro rimane impresso nel lettore e lo conduce all’ultimo capitolo con una speranza nel cuore, e con un macigno che è pronto a frantumarsi... non rimane che leggere tutto il libro per capire di cosa parlo.
Vi aspetta un libro scorrevole da leggere quando avete bisogno di tanta dolcezza.



Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.




1 commento: