lunedì 11 marzo 2019

Recensione a "Ricordati di me" di Karina Halle e Scott MacKenzie



Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 6 Marzo 2019
Pagine: 288
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 9,90




Non aver paura di inseguire i tuoi sogni

Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere nei guai. Ho una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che lui neanche mi guardasse non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ingiusto che mio padre, il discografico che aveva scoperto il suo talento, avesse un così grande ascendente su di lui... L’opposto di quello che accadeva a me. E così ho cercato la mia opportunità per dimostrare chi fossi. Oggi è il giorno della mia audizione: devono rimpiazzare il bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Forse, adesso che si è accorto della mia presenza, questo potrebbe rappresentare un problema…










Ciao a tutti. Oggi vi parlerò di “Ricordati di me” scritto da Karina Halle e Scott Mackenzie. Un viaggio insieme a un gruppo rock, il loro tour attraverserà diverse città americane. Un viaggio complicato, a rovinare la serenità del gruppo ci penserà Ronald Ramsey. Ma andiamo per gradi.


C’è inizialmente un salto temporale dove Lael Ramsey, quattordicenne, si troverà davanti alla sua band musicale preferita, anzi diciamo che quello che più le interessa è il cantante: Brad Snyeder di sette anni più grande di lei. Lei è innamorata persa sia di lui che delle sue canzoni, ma il suo primo incontro è stato un disastro. Ha potuto incontrarli grazie a suo padre, Ronald Ramsey nonché produttore discografico della band, gli And Then. Un padre difficile, che non si è mai preoccupato della figlia. La madre è morta quando lei aveva solo quattro anni, e da allora stare vicino a suo padre non è stato mai semplice. Ci troviamo poi sette anni dopo, con una Lael che ha ventuno anni e che è andata a vivere lontano dal padre. Ha viaggiato molto, ha voluto farsi la sua vita senza dipendere dal padre, suonando la sua chitarra e diventando molto brava, ovviamente si è dilettata a suonare con band locali, ma il suo sogno sarebbe di suonare su un grande palco e far sentire le sue canzoni. Viene chiamata dal padre perché le serve che vada a prendere Brad Snyder all’aeroporto e che lo porti alla Ramsey Records. Non si è dimenticata della figura fatta molti anni addietro, ma ora può farcela, trovarsi difronte al suo idolo non sarà una passeggiata.
Brad Snyder ha avuto da piccolo molte difficoltà, una madre con i suoi problemi e lui solo tra diverse case famiglia, fino a quando sul suo cammino non incontra Kevin Robson, un signore anziano che gli da delle lezioni gratis di chitarra, quella che Brad porta sempre con sé. E da lì, dallo studio di registrazione dove lavorava il signor Robson, tutto ha inizio. Quando poi una persona gli fa incontrare il signor Ramsey Ronald, da lì la sua vita cambia completamente e diventa il cantante famoso che è adesso, proprio grazie a Ramsey. Brad è bellissimo, con un fisico mozzafiato, le sue canzoni sono conosciute da tutti, la sua voce fa innamorare, i suoi concerti sono tutti sold out. Ha un carattere particolare, molto introverso e non tutti riescono a vederlo per quello che veramente è. Ma non è tutto oro quello che luccica, perchè Ronald lo ha in pugno, ma al momento a Brad non interessa… fino a quando la sua vita incomincia a cambiare grazie a Lael.
Brad e Lael, un amore che cresce poco a poco. Prima un'amicizia che li rende uniti, e poi l’amore che li rende completamente persi. Ronald farà di tutto per ostacolare i due, lui, uomo che calcola tutto, sa già cosa dovrà fare Lael per i prossimi dieci anni, come sa cosa dovrà fare Brad. Le sue minacce riusciranno a tenere lontano i due? E’ proprio vero che davanti all’amore si è pronti a rischiare tutto?
Cosa ne penso? Beh, parto dicendo che leggendo molti libri trovo spesso delle analogie con altri, non che siano uguali ma capisco che le storie sono un po' similari. Gli autori comunque sono stati bravi nello scriverlo, rendendolo leggero creando una lettura piacevole. Consiglio la lettura perché una volta chiuso il libro vi lascerà una certa serenità.



Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook




Nessun commento:

Posta un commento