venerdì 15 marzo 2019

Recensione a "Demone Dissoluto" di Alicia Dawn e Nikita Jakz



Genere: Urban Fantasy
Serie: Demon Trilogy #1
Editore: Quixote Edizioni
Data d'uscita: 1 Marzo 2019
Pagine: 251
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 11,19

Seraphina Orielle, un angelo della luce e del fuoco divino, è anche un oracolo della preveggenza. Considerata un’adolescente in mezzo ai suoi pari, sta ancora destreggiandosi con il suo dono, quando ha la sua prima visione: un maschio affascinante il cui destino è intrecciato intimamente al suo. Ma non è un disegno angelico, e quando Sera scopre questo dettaglio fondamentale, il demone ha già preso possesso del suo cuore.

Ma non della sua abilità di… fuggire.

Un centinaio di anni dopo, Cole Astaroth sta vivendo la sua vita come meglio gli pare, quando non è occupato a soddisfare sordide richieste del suo Padrone. Irascibile e sarcastico, ama creare scompiglio nel regno umano e far supplicare le donne per un suo tocco. La vita per lui è fantastica…

Fino a che il fato non lo raggiunge.

Qualche momento di debolezza, un incontro innocente di troppo e i due sono di nuovo irrimediabilmente invischiati. Ma le cose ora sono molto più complicate. E Cole non ha più molta fiducia o voglia di perdonare.






Demone Dissoluto è il primo capitolo di una trilogia scritta a quattro mani da Alicia Dawn e Nikita Jakz.
Seraphina Orielle, Sera, è un angelo speciale... con i suoi 500 anni è ancora giovane e inesperta, ma è un Serafino, la più alta carica angelica che esiste nel suo mondo.
Tutto inizia con una visione nella sua mente, folgorante, dirompente, che ti attanaglia e non ti dà tregua, impossibile da decifrare e cancellare: Cole Astaroth. In quella visione si accorge che lui è la sua metà mancante.
Decisa a capire il perchè di quello che le sta succedendo, si materializza, lo vuole incontrare così scende sulla terra e lo trova.
La passione che divampa tra i due la destabilizza, ma non riesce a farne a meno. Passano insieme una settimana intensa, ma possono il bene e il male stare insieme?

 Sì, perchè loro sono agli opposti: angelica e luce lei, demone e oscuro lui. Cole infatti é in parte umano e in parte demone.
Adoro i libri come questo, ogni volta c’è qualcosa di magico che mi attrae, un qualcosa di indecifrabile che mi porta a volerlo leggere a tutti i costi. Può essere un'immagine, una parola, questa volta invece, quando ho letto la trama, mi sono detta che doveva essere mio, nonostante io ami follemente gli autoconclusivi.
E così è stato... mi ha attratto e confuso le emozioni dalla prima all’ultima pagina.
Sera e Cole li ho amati entrambi, sono due personaggi che ti fanno sentire ciò che provano, sempre.
Non sono mai noiosi ma sorprendenti.
Lei è un angelo dolce, amorevole, curiosa e divertente ma non così innocente.
In alcuni momenti mi ha fatto impazzire, altri sorridere.

 Cole è oscuro, intrigante e passionale ma non così cattivo.
L’ho adorato quando decide di dimostrare qualcosa a Sera. Niente lo scalfisce, va avanti con quello che ha deciso, lottando in tutti i modi, con il suo atteggiamento ribelle e insolente.
Si compensano.
Il loro amore oltrepassa il tempo e lo spazio, contrastato dai propri simili nell’eterna lotta tra il bene e il male. Questa volta ce la farà a sopravvivere?
Con un finale che è tutto un programma, sono stata piacevolmente colpita.
Non vedo l’ora di scoprire come proseguirà questo urban fantasy, di come Cole saprà destreggiarsi nel suo ambiente.

“Le attenzioni di Cole erano tutto ciò che aveva sempre desiderato, tutto quello che aveva sognato durante l’ultimo secolo. Come poteva qualcosa di così sbagliato sembrare così giusto? Voleva urlare. Invece riversò tutte le sue frustrazioni nel loro bacio.”

Come sempre, complimenti alla casa editrice per l’editing e la traduzione, entrambi perfetti.





Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

#1 My Decadent Demon - Demone Dissoluto
#My Demon Determined - 
#My Demon's Destiny - 



Nessun commento:

Posta un commento