giovedì 28 febbraio 2019

Recensione a "Questo nostro amore sbagliato" di Cora Brent






Genere: Contemporary Romance
Serie: Gentry Boys #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 25 Febbraio 2019
Pagine: 384
Prezzo: e-book 4,99




Saylor McCann ha smesso di credere nell’amore. Dopo essersi finalmente lasciata alle spalle una relazione abusiva, è tornata in Arizona. Era sicura che l’ambiente stimolante di una città universitaria potesse farle bene. Quello che non si aspettava, invece, è di rivedere Cord Gentry, una vecchia conoscenza. Saylor ricorda bene i fratelli Gentry e il loro fascino selvaggio. Ma sa anche che averli intorno è come stare troppo vicino a una fiamma ardente: si rischia di bruciarsi. Dopo quello che ha passato, Cord non è decisamente il tipo di uomo con cui costruire una nuova vita. Ma lui sembra pensarla diversamente… 

Cord sa di non essere un tipo facile, è vero. Ha sempre potuto contare solo sui propri fratelli, perché gli orrori vissuti durante la loro infanzia li hanno segnati. Ma adesso che ha rivisto Saylor desidera diventare un uomo migliore. Per lei.

Premetto che ho deciso di leggere questo libro appena letta la trama che mi ha incuriosita moltissimo e avevo tantissime aspettative. Invece, per quanto mi riguarda, devo dire che sono rimasta molto delusa, non sono riuscita a percepire emozioni da parte dei personaggi e, visto che comunque la storia tratta di argomenti alquanto delicati, mi aspettavo più coinvolgimento. Ho trovato tutto raccontato in modo freddo e non sono riuscita a entrare in sintonia con i personaggi.
La conoscenza di Saylor e Cord risale ai tempi del liceo, dove lei perse la testa per lui e cadde subito ai suoi piedi scoprendo solo dopo che si trattava di una misera scommessa. Per Cord e i suoi fratelli la vita non è stata affatto facile, avendo due genitori uno peggio del l'altro, e sono cresciuti con questo fardello sulle spalle. Tre guerrieri che hanno preso a pugni la vita per poter sopravvivere.
Gli anni passano e troviamo una Saylor intrappolata in un rapporto malato fatto di abusi da parte del suo compagno. Inizia così la sua fuga che la porta proprio tra le braccia di Cord.

Non avevo mai pensato di essere quel tipo di donna che rimane invischiata in una relazione abusiva. Era difficile ammettere una cosa del genere sul proprio conto, ammettere di non essere forte e decisa come speravo di essere.

I due ragazzi ricominciano piano piano a riconoscersi e tutte le diffidenze che Saylor nutriva verso Cord cominciano a sgretolarsi giorno per giorno.Tra di loro nasce la complicità e forse qualcosa che non è mai morto, magari bisognava aspettare solo il momento giusto.

O forse tra di noi c'era una connessione antica che era difficile da cancellare. Perchè, tra le memorie vecchie e quelle più recenti, la sentivo anche io.

Non mi avventuro molto nel raccontare il seguito e lascio a voi scoprire lo sviluppo della storia dei personaggi. Come vi ho detto anche all'inizio, mi è dispiaciuto trovarmi immersa in una storia con così tanta potenzialità per poi vedere tutto sfumare. Penso che si poteva fare molto di più se tutto fosse stato sviluppato in modo diverso. Se ve l’ho consiglio?! Non saprei.

Buona lettura Magnetici


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook




Nessun commento:

Posta un commento