mercoledì 23 gennaio 2019

Recensione a "Per sempre insieme a me" di Lauren Rowe



Genere: Romanzo contemporaneo
Serie: The Morgan Brothers Series Vol. 3
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 24 Gennaio 2019
Pagine: 416
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 7,43




La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare. Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti. Non mi riferisco allo stereotipo del ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna. Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto. Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l'umore sbriciolato quasi quanto le ossa. Avevo toccato davvero il fondo. Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione. È stata il raggio di sole nel momento più buio. L'unica speranza per la mia anima andata in frantumi. E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi. Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto. Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito... e nel cuore. E mi sono innamorato perdutamente. Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io.





Quando ho letto la trama di questo libro, ho deciso che avrei voluto leggerlo, e non ho sbagliato assolutamente.
 È stata una bella lettura, emozionante e intrigante, ricca di sentimenti, amore, passione, famiglia, destino...
 Come tutti i libri che ho letto, mi ha lasciato qualcosa di importante su cui devo riflettere... e nonostante la vita sia piena di rischi, perdite e lacrime, un amore vale tutto ciò? E ogni amore non è unico e imparagonabile? L’amore non ti viene consegnato come un pacco regalo con un fiocco sopra, fa paura. Amare è rischiare. Ma è non arrendersi. Mai.
Siamo a Seattle.
 Lydia Decker ha 32 anni, 3 figli, fa la fisioterapista.
 Tre anni fa il destino si è accanito contro di lei: le ha portato via il suo compagno di vita, l’unico uomo che abbia mai amato.
 Rimettersi in piedi non è stato facile per lei, ma la vita continua...
Colby Morgan è il primo di 5 figli, fa il vigile del fuoco, ha due stupendi occhi azzurri. E’ stupendo e tutti lo adorano. Ha fatto della sua vita una missione. Salvare vite umane, per lui, è cosa di tutti i giorni. Un salvataggio estremamente difficile lo porterà a rischiare la sua vita.
La prima volta che si incontrano, Colby giace immobile in un letto d’ospedale e a Lydia è bastata una semplice occhiata per capire che la sua missione sarà quella di aiutarlo a “rinascere”, una sorta di ripiego, per non aver potuto fare nulla per aiutare suo marito.
Mi sono emozionata leggendo questa storia, Colby è fantastico, magari trovare nella realtà un Uomo così. 
Lui è il personaggio di questo libro, quello che ho amato di più in assoluto.
E’ passionale all’inverosimile e simpatico all’ennesima potenza. 
Nella sua vita non ha mai creduto all’amore a prima vista, anche se ha sotto gli occhi l’esempio dei suoi genitori; si dovrà ricredere quando riaprirà gli occhi, in un letto d’ospedale.
 Da quel momento in poi tutta la sua rinascita ruoterà intorno a Lydia e al suo amore per lei.  


“.... quando l’ho incontrata, dentro di me sentivo un’oscurità che non avevo mai percepito prima. Mi sentivo disperato. Poi è entrata nella mia
stanza e ha portato la speranza. La sua sola presenza è stata una fiamma che ha scacciato l’oscurità.”

 

Conquistarla non sarà facile, è una donna complessa, con una storia importante alle spalle e un carico emozionale non indifferente.
 In questo percorso, di difficile ripresa fisica, capirà molte cose importanti che la riguardano.
Ma quello che prova per lei è più forte di tutto... sarà costretto a mettere da parte quello che vorrebbe il suo cuore per “curare” quello di Lydia. Colei che lui crede essere una donna forte, in realtà è a pezzi e tenuta insieme da colla, e lui neanche lo immagina. Crede di essere lui ad aver bisogno di essere messo in sesto, mentre è sempre stata lei. L’amore per lei è un bisogno che lo “consuma”, lo ha nel sangue, senza di lei è come se le mancasse qualcosa. Lei è l’aria che respira, il porto sicuro nella tempesta, il suo cuore.
 Il loro percorso alla “Jane Austen” vi farà sorridere.
Insomma, se volete sapere come si conclude questo libro, che fa parte di una serie di stand alone, non vi resta che leggerlo e vi assicuro che non ne resterete assolutamente delusi.
 Amerete Colby, Bee come l’ho amato io, vi divertirete con lui e con la sua famiglia pazzesca, con i loro nomignoli e le loro avventure, farete un viaggio con lui all’inferno per poi finire in paradiso.
Mi auguro solo di non dover aspettare troppo tempo per leggere le avventure degli altri Morgan.
 Inoltre ringrazio molto la Newton per questa anteprima.
 

“L’amore è infinito e indivisibile. Ma certo che lo è. Ovvio. All’improvviso capisco come Lydia possa amare me e Darren in modo infinito e totale, senza quello che prova per uno tolga qualcosa all’altro. Per capirlo, ho dovuto ascoltarla mentre spiegava come funziona l’amore - non un gioco in cui si vince o si perde - a una bambina di otto anni.” 



Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.


 

Nessun commento:

Posta un commento