martedì 13 febbraio 2018

Recensione a "L'onda perfetta" di Federica Alessi






Titolo: L'onda perfetta
Autore: Federica Alessi
Serie: The Perfect Wave Series 1
Genere: New adult
Prezzo ebook: 1.99
Data Uscita: 30 Gennaio 2018









    Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sul segreto che gli hanno sempre tenuto nascosto. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato e, più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore sopravvivere senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come una perfetta onda dell’oceano.




    Ciao a tutti, ho appena finito di leggere questo libro e le sensazioni positive sono ancora vive in me, ho gli occhi a cuoricino e una serenità addosso che mi fa sentire bene.
    Per farvi un po’ capire, vi racconto qualcosina.
    Kaylee è una ragazza bellissima e con un carattere forte, ma un po’ di timidezza fa capolino, di tanto in tanto. Un giorno arriva a Myrtle Beach decisa a scoprire informazioni sul passato di sua madre, morta quando lei era piccola che sembra nessuno voglia darle. Va a stare da Lora, una cugina di sua madre, la quale potrebbe rivelarle ciò che vuole sapere.
    Quel giorno, quando arriva in quella cittadina dove il surf è un'attività importante, nota un ragazzo. Ad attirare la sua attenzione è la bellezza e la perfezione di quest’ultimo, i suoi addominali, i suoi tatuaggi…
     

    E a quel punto capii che quell’estate sarei stata bene, che avrei preso decisioni importanti e avrei avuto le risposte che stavo cercando.
     

    Anche lui la nota, e se sembra non gli sia importato granché, in realtà non è così.
    Il ragazzo in questione si chiama Blake, come precedentemente detto è bellissimo, fisico scultoreo e viso stupendo, ama fare surf e fa anche delle gare. La visione di quella ragazza nuova, così diversa da tutte quelle che gli ronzano intorno di solito, lo comincia a destabilizzare. Si accorge che inizia a pensare a lei spesso in modo quasi maniacale, vuole assolutamente rivederla e conoscerla.
     

    Dovevo averla. Il fallimento non era contemplato.
     

    Lui è il nipote di Rachel, amica di Lora, e l’occasione per rincontrarsi è lì pronta.
    Quando si rivedono l’attrazione è forte, si avverte nell’aria. Iniziano pian piano ad avvicinarsi, conoscersi e a dimostrare quanto tengono l’uno all’altra.
     

    “Non voglio solo posare la mia bocca sulla tua, Kaylee." La sua mano scese, tracciando il profilo dello scollo del mio top. "Voglio tante cose, come sentirti gridare il mio nome.”
     

    Dopo varie situazioni, nasce un amore dolce e forte allo stesso tempo e nonostante si conoscono da poco è qualcosa di solido e importante.
    Ma come ho detto all’inizio Kaylee è lì per scoprire delle verità, e siamo sicuri che le piaceranno? Queste rivelazioni metteranno in pericolo il suo amore appena nato?
    Mi dispiace non vi dirò di più per non fare spoiler rovinandovi la lettura del libro.
    Conosceremo altri personaggi che daranno un’impronta forte alla storia, come le Sweet Girls e Connor, il migliore amico di Blake, sono sicura che vi affezionerete a loro.
    Voglio complimentarmi con l’autrice per questa storia, è riuscita a emozionarmi sin dalla prima pagina, mi sono sentita parte del libro sospirando e facendo il tifo. Ogni cosa è descritta bene in modo chiaro e fluido e i personaggi sono ben caratterizzati. Se volete trascorrere qualche ora con una storia che vi faccia provare forti emozioni, questo è il libro che fa per voi. Buona lettura e a presto. 







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...