lunedì 12 febbraio 2018

Recensione a "Io e te contro il destino" di Sara Pelizzari





Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 28 Settembre 2017
Pagine: 269
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 12,99






Luna ha scelto e coronato il suo sogno d’amore sposando la sua anima gemella.
Per la giovane copia però le sorprese e gli imprevisti sono dietro l’angolo e la lotta per raggiungere la felicità, che tanto desiderano, sembra non debba avere fine.
Dubbi, sospetti, segreti si insinuano tra le pieghe della vita di Luna, Federico e Lorenzo.
Nel momento più buio per Luna, l’amica di sempre, la dolce Gioia, le starà vicina senza chiedere e giudicare, solo trasmettendole tutto il suo affetto…
Ma il destino, a volte crudele e incomprensibile, sembra divertirsi ostacolando i novelli sposi in ogni modo. Riusciranno a mantenere la promessa fatta quel giorno felice?
Amore, dolore, gioia, amicizia, sofferenza ,sacrifici, magia, incomprensioni accompagneranno fino alla fine
Luna, Federico e Lorenzo, in un susseguirsi di emozioni e colpi di scena!





ATTENZIONE, PROBABILE PRESENZA DI SPOILER!!!
Ciao a tutti, oggi vi parlo di questo libro appena terminato. Essendo il secondo volume, per chi ha letto il primo la conoscenza dei personaggi e di ciò che potrebbe accadere non è una novità.
Sappiamo di Luna, Federico e Lorenzo, del loro "triangolo" e tutto quello che ha comportato. Luna, che è una strega bianca, con molti poteri e grandi responsabilità, è innamorata da sempre di Federico, ma l'arrivo di Lorenzo la scombussola e la fa vacillare facendola innamorare anche di lui.
Alla fine, dopo diverse peripezie sposa Federico, anche se nel finale rimaneva un po' di incertezza nel lettore.
Qui troviamo un Lorenzo distrutto, anche se ha accettato il matrimonio e ha promesso di essere amico di Luna. Ma per lui è dura, i sentimenti che prova per lei sono forti.

Mi siedo, in attesa di qualcosa, o forse di qualcuno... Ma stanotte non arriverà nessuno a tenermi compagnia, tranne forse qualche immagine, qualche ricordo impresso nella memoria del mio cuore.

Luna e Federico intanto sono in luna di miele, che trascorrono piacevolmente, finché non ritornano a casa, dove si trovano a contatto di nuovo con la realtà e con i problemi. Dai sentimenti di Luna ancora forti per Lorenzo, al fatto che Federico dovrebbe diventare immortale, ma ci sono impedimenti e regole che fanno arrabbiare e soffrire i nostri protagonisti.

Ho paura, mi sembra quasi di avere freddo. Mi rannicchio sul sedile dell'aereo e appoggio la testa sulla spalla di Fede. In questi momenti vorrei tanto non essere una strega!
In più ci saranno lotte per proteggere Luna...
Quando tutto sembra si stia delineando, un colpo di scena è dietro l'angolo, e sono sicura che rimarrete a bocca aperta come è successo a me.
Rincontriamo tutti i personaggi già conosciuti, e altri se ne aggiungono, tutti con ruoli importanti.
Cosa succederà? Luna resterà con Federico?
 
Finchè non ci sfioriamo tutto va per il meglio, ma se dovessimo toccarci non so come andrebbe a finire.

Non scrivo altro perché rischio di fare spoiler, vi dico solo che nel finale qualcosa di destabilizzante vi farà provare forti emozioni.
La lettura di questo libro è stata scorrevole in alcuni punti, ma un po' lenta in altri. Accadono tante cose e così si crea curiosità nel lettore, per scoprire pagina dopo pagina cosa succede. Spero la proviate anche voi e che vi divertiate con Luna e tutti gli altri. Buona lettura.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...