sabato 3 febbraio 2018

Recensione a "Il mio inganno" di Luana Ballarò





Editore: Self publishing
Data d'uscita: 25 Febbraio 2017
Pagine: 202
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 7,90







Aurora è una ragazza semplice, che non ha grilli per la testa, responsabile è bella fuori quanto dentro. Ma la vita la metterà a dura prova, ritrovandosi nel bel mezzo di una tempesta. Erik, un ragazzo bellissimo quanto turbolento, dirige l'agenzia di famiglia insieme al padre, ma Erik ha uno scopo ben preciso nella sua vita: la vendetta. Il loro primo incontro sarà uno scontro... riuscirà Erik a mettere da parte la vendetta?





Ho letto il primo libro della trilogia di Luana Ballarò, autrice nata su wattpadd dove ha riscosso un discreto successo. Mi ha affascinata notevolmente la cover, davvero molto bella e fine.
Il racconto verte su una vendetta, ma verrà arricchita di notevoli colpi di scena soprattutto nel finale. Sembra iniziare come la classica storia d'amore, ma non sarà così.
Incontreremo Aurora, una ragazza ribelle che non si fa gestire da nessuno, vuole essere artefice della propria vita liberamente, senza costrizioni e obblighi. Conoscerà Eric, un uomo dal passato oscuro che lo ha inaridito nei confronti degli altri. Non posso raccontarvi nulla perché rischierei solo di fare spoiler, ma posso assicurarvi che è una storia interessante che vale la pena di leggere.
La struttura della storia è semplice, ma ben strutturata; i personaggi sono ben caratterizzati e delineati; le scene non sempre riescono a essere descritte in maniera pulita e lineare. Nella narrazione troviamo il pov soprattutto di lei, ma anche di lui. Incroceranno la vita dei nostri protagonisti alcuni personaggi che avranno un peso importante nella storia.
Assegno alla storia 3 petali, perché essendo il primo libro di una trilogia non so cosa aspettarmi dagli altri, anche perché questo lascia con un finale al cardiopalma. Inoltre questo è il primo lavoro in assoluto dell'autrice e troviamo dei piccoli difetti che andrebbero leggermente modificati, come ripetizioni dello stesso concetto. Aspettando di poter legger per voi il secondo, vi lascio un assaggio:

“All'inizio il bacio è lento, ma pian piano diventa più appassionato. In quel momento ho capito di  provare qualcosa per quest’uomo, non sapendo che un giorno sarebbe stato la mia rovina.” 









Nessun commento:

Posta un commento