lunedì 8 gennaio 2018

Recensione a "A un passo dalla fine" di Gaby Crumb





Genere: M/M
Serie: Anonymous #3
Data d'uscita: 20 Novembre 2017
Pagine: 193
Prezzo: eBook 2,99




Le indagini proseguono per la squadra di Anonymous impegnata su due casi che, ora più che mani, risultano essere collegati tra loro. Robert, inoltre, dovrà fare i conti con una inaspettata verità che arriva dal passato e aprirà ferite difficili da risanare.

Riuscirà l’amore che da sempre prova per Donovan a far guarire il suo cuore? O sarà un nuovo amore a risanare quelle ferite? 





ATTENZIONE, PROBABILE PRESENZA DI SPOILER!!!
 
Ed eccoci arrivati al terzo volume della storia. Come sempre mi sono trovata a leggere un racconto avvincente e pieno di momenti in cui trattenere il fiato, ma anche attimi dolci e pieni di sentimento.
Chi ha letto i precedenti libri conosce la storia di Robert e Donovan, sa che il loro è un rapporto travagliato.
Robert è innamorato di Donovan, sin da quando è avvenuto il loro primo incontro all’orfanotrofio, per lui è stato un punto di riferimento, colui che lo ha fatto stare bene.
 
Ero come creta tra le sue mani grandi. Sexy e bellissimo, senza imperfezioni. Ero tutto ciò che lui voleva, tutto ciò di cui aveva bisogno.
 
Il sentimento è ricambiato, il loro amore è forte ma c’è qualcosa che non va. Donovan non riesce a lasciarsi andare del tutto, è bloccato. Robert soffre molto per questo, ogni volta che sembra di fare dei passi avanti lui scappa, lasciandolo solo insieme a mille pensieri.
Il comportamento di Donovan è ambiguo, nonostante tutto lo reclama come sua proprietà, essendo geloso e facendo arrabbiare ancora di più Robert.
Leggendo si capisce che c’è qualcosa di grave che lo tormenta, un avvenimento che se venisse confessato, Robert potrebbe odiarlo.

 “Vuoi finalmente dirmi cosa ti succede?” “So di doverlo fare ma non so davvero come.” “Perché no? Abbiamo sempre parlato di tutto,” replicai mantenendo lo sguardo sul computer. “Perché quando lo farò, ti perderò e non sono pronto a questo.” 
 
Ma cosa può aver fatto di così tanto terribile? Sta a voi scoprirlo, non posso dirvi altro.
Mentre Robert e Donovan sono alle prese con i loro problemi, continuano le indagini che abbiamo imparato a conoscere e ci saranno colpi di scena, posso assicurarvelo.
Ho amato la lettura di questo terzo capitolo, ogni volta penso che Gaby non possa sorprendermi di più, ma ripetutamente mi sbaglio, e ne sono tremendamente felice perché leggere le sue storie è sempre bellissimo. Mi è piaciuta tanto la parte dedicata alle indagini, dettagliata e secondo me perfetta. La parte su Robert e Donovan mi ha fatto sognare, arrabbiare e rimanere senza fiato. Grazie, riesci sempre a farmi stare bene.
 
Era tutto sbagliato, tutto fuori posto eppure lo strinsi a me, più vicino perché potessi sentire il suo peso addosso, più vicino al mio cuore, perché quello era il suo posto.
 
Libro consigliatissimo. Buona lettura. Alla prossima.
 

Nessun commento:

Posta un commento