martedì 7 novembre 2017

Recensione a "Possession Rovina" di Valentina C. Brin




Genere: Dark/Storico M/M
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Ottobre 2017
Pagine: 295
Prezzo: 2,99




Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian.
Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla.
È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere.
Non si può mentire per sempre.
Il sangue versato ha un prezzo.
Ed è ora di pagarlo.


**Attenzione!**


A causa di scene crude, di tematiche violente e di sesso descrittivo tra uomini, si consiglia la lettura di “Possession – Rovina” a un pubblico adulto e consapevole.

 



Buongiorno magnetiche, oggi vi parlerò di Possession Rovina di Valentina C. Brin.
Mai titolo fu più azzeccato. Rovina. Questa parola racchiude tutto, è il cuore del romanzo. La rovina dell'amore che, invece di essere curato, cullato come il più prezioso dei doni, viene oltraggiato, snaturato. Charles ha compiuto la sua rovina e se avevo anche solo un piccolo barlume di speranza per lui, cara Valentina, mi hai dato il colpo di grazia.
Odio Charles. Se c'è un personaggio che non voglio ricordare è lui. Lo odio tanto quanto invece amo Dorian, il fragile, solo e illuso Dorian, innamorato di un pazzo furioso.
Il testo è un susseguirsi di colpi di scena, uno più degradante dell'altro. L'ambizione di Charles è senza confini, farebbe di tutto per arrivare ai suoi scopi. Ormai è perduto.
Anche se, e qui mi sciolgo, ci sono delle parti, degli scorci di amore smisurato verso Dorian che mi hanno fatto pizzicare gli occhi.
Valentina, tu scrivi da dio, te lo devo dire. Sei poesia, ma Charles, lui è come un cancro al cuore.
E Dorian, lui per un attimo ha scorto il vero volto del suo eterno amore e, giustamente, ne è rimasto inorridito. Ho tremato con lui, sentivo ogni lacrima sul viso e ogni dolore del cuore. Complimenti vivissimi. Ma Charles... io voglio ricordarlo così:

"Se le lacrime avessero il potere di forgiare il mondo, le tue scolpirebbero il mio. Ti amo, Dorian. Prima di innamorarmi di te avevo a cuore solamente me stesso, poi sei arrivato tu e mi hai insegnato cosa sia l'amore. Tu sei sopra ogni cosa. Vieni prima di chiunque altro."

Lo consiglio, ebbene, farà male ma vale la pena leggerlo, anche solo per quegli attimi eterni di amore. 






2 commenti:

  1. Ma grazie di cuore, Irene! *___* Charles è così: ha tanta oscurità dentro di sé ma, ben seppellita, c'è anche un po' di luce, che esce proprio in quei momenti con Dorian. Grazie per aver fatto questo viaggio assieme a me, per me è stato un onore grandissimo.
    Un abbraccio,

    Valentina C. Brin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è stato mio, Valentina. Hai creato un antieroe sorprendente😘

      Elimina