lunedì 6 novembre 2017

Recensione a "Possession Ascesa" di Valentina C. Brin




Genere: Dark/Storico M/M
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 4 Giugno 2016
Pagine: 373
Prezzo: eBook 2,99







Londra, 1680. Per il giovane Charles Rochester, marchese di Bolton ed erede del duca di Norfolk, desiderare un uomo è inaccettabile: la feroce attrazione che il nuovo servo suscita in lui deve essere soffocata a qualunque costo. Tuttavia non è facile costringere il cuore a tacere quando coloro che dovrebbero comprenderti ti tradiscono e l'unica persona leale sembra essere la sola da cui cerchi disperatamente di scappare. Per Dorian Pratt, invece, non c'è speranza: capisce subito di essere perduto non appena posa gli occhi sul suo signore. Sa bene che non potrà mai averlo, eppure impedire al proprio corpo di reagire in sua presenza sembra essere impossibile.
Quando i pericolosi segreti nascosti tra le mura di Norfolk House vengono a galla, tutto precipita. C'è solo un modo in cui Charles può sperare di tenere Dorian con sé, ma per poterci riuscire deve essere pronto a sacrificare il valore più importante che Dio gli ha donato: la propria umanità.
I torti non si perdonano e per il sangue versato c'è sempre un prezzo da pagare.


**Attenzione!**

A causa di scene crude e inquietanti, di tematiche violente e di sesso descrittivo tra uomini, si consiglia la lettura di “Possession – Ascesa” a un pubblico adulto e consapevole.







 Ciao magnetiche, oggi vi parlerò del romanzo di Valentina C. Brin, Possession Ascesa.

Parto con il dirvi che questo è un libro tosto. Tosto, nel senso di violento, ipnotico, un romanzo completamente pazzo.
Ci sono delle parti che non ho apprezzato, che ho notato come delle forzature ma, nel complesso, è un bel libro.

La scena si apre con Dorian, orfano “acquistato” come sguattero per la famiglia del Duca di Norfork. Da subito però ci accorgiamo che il vero protagonista non è lui, bensì il giovane figlio del Duca, Charles.
Ci viene presentato come un personaggio positivo, buono, con un animo candido che lo contraddistingue, ma l'attrazione che proverà per Dorian, lo porterà a toccare l'inferno con mano, lo porterà a impazzire. Più reprimerà la sua omosessualità e più la sua anima si deteriorerà, tra bordelli e amici sbagliati, arriverà a toccare il fondo con un’azione che, dico la verità, non ho capito. L'autrice ha scelto di macchiare Charles di un crimine ignobile e le ragioni possono anche essere “giuste” ma non so, non mi ha convinta del tutto.
Dorian invece è un personaggio con l'anima di un angelo, ama Charles di un amore puro e rimane ignaro delle nefandezze del suo prezioso padrone.
Quello che mi ha lasciato questa lettura è un sentore di amaro in bocca per un amore così malato come quello di Charles, e che per “amore” una mente malata è pronta proprio a tutto.


L'autrice ha un metodo di scrivere che ho molto apprezzato, l'ho trovato molto poetico, in dei passaggi mi ha emozionata, perché quando Charles è con Dorian è come un cucciolo di leone impaurito, che non sa ruggire, indifeso contro il mondo. È in sua assenza che si rovina.

“ «Voglio sentire il tuo tocco», lo sentì sussurrare, il fiato che s'infrangeva caldo sul volto. «Lo desidero da impazzire, eppure l'idea mi terrorizza. Tu mi terrorizzi. Ma se mi toccassi...» La sua voce si incrinò, colante di torbida convinzione. «Nonostante abbia paura di crollare, continuo a pensare che le tue mani potrebbero salvare ogni mio pezzo rotto.»”

In definitiva, consiglio questo romanzo, perché anche se non ho apprezzato vari passaggi, rimane un ottimo libro da leggere.

 









1 commento:

  1. Grazie di cuore Irene, sono felice che nel complesso Ascesa ti sia piaciuto! Riesco a immaginare quale sia il pezzo che non ti ha convinta: magari in privato ne parliamo meglio, così ne faccio tesoro per migliorarmi ;) Grazie infinite per avermi dedicato il tuo tempo e allo staff Magnetico (si può dire? :D) per avermi aperto le porte del blog. Un abbraccio.

    Valentina C. Brin

    RispondiElimina