Ricordo ancora l’emozione di quando, ormai quattro anni fa, ho avuto tra le mani questa storia per la prima volta. Non stavo più nella pelle, non vedevo l’ora di leggerla e una volta terminata, posso dire di non essere rimasta per nulla delusa.
Come mi aspettavo, Erika ha saputo raccontare questa storia come solo lei sa fare: con semplicità ed eleganza, toccando tematiche importanti senza mai cadere nel banale.
“Dipende sempre da come vogliamo vedere le cose. Un po’ come il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: dipende da che punto di vista lo guardi.”
Questa è la storia di Violet e Ryan, una storia che parte da lontano, dai tempi del liceo, quando nascono le prime cotte, i primi amori e gli sguardi rubati.
Ryan è un ragazzo molto bello e ambito, il quarterback della squadra di football della scuola, ma nonostante ciò non è arrogante né pieno di sé, anche se potrebbe. Ha un migliore amico, Ethan, al quale è legatissimo e con cui condivide tanto.
Violet, altrettanto bella, vive la scuola con più semplicità. Ha un’amica speciale, Autumn, una vera sorella, con cui condivide ogni cosa e alla quale affiderebbe la propria vita. Violet è attratta da Ryan: ai suoi occhi è bellissimo ma inarrivabile. Crede che uno come lui non la noterebbe mai… ma la vita, si sa, sa sempre sorprenderci nel bene o nel male. Per scoprire come andrà, dovrete leggere il libro: non vi svelerò altro.
“Ho deciso di scrivere una nuova pagina sul cuore e, stasera, è il momento migliore per iniziare.”
Consiglio ancora oggi la lettura di questa storia, perché riesce a conquistare dalle prime pagine e a travolgerti con le emozioni, facendosi spazio piano piano nel cuore di chi legge.
La trama è narrata con equilibrio, i personaggi sono ben delineati e non c’è mai un momento di noia. Come sempre, Erika riesce a toccare corde profonde, affrontando temi che fanno riflettere e regalando un grande insegnamento.
Mi complimento ancora con l’autrice e sono felice di veder tornare questa storia con una nuova veste grafica.
Un grande in bocca al lupo a Erika per questa nuova edizione.
Buona lettura a tutti, a presto!






Nessun commento:
Posta un commento