Per via della mia famiglia iperprotettiva, mi ignora da anni, ma nonostante ciò, non riesco a togliermelo dalla testa. E in preda ai fumi del vino e a un momento di sconforto dopo un appuntamento andato male, prendo un'altra pessima decisione: presentarmi a casa sua per chiedergli perché non mi ha mai dato una possibilità.
La tempesta che mi costringe a passare la notte da lui è un colpo di fortuna, però non sono una stupida. Sebbene Jax sia completamente chiaro sul non volere l'amore o una famiglia o nessuno dei lieto fine che sogno, che male c'è nel chiedergli solo un'avventura di una notte? La cosa peggiore che può dire è no.
Tuttavia, con mia piacevolissima sorpresa, non lo fa.
Migliore. Decisione. Di. Sempre.
Una notte è sufficiente per farmi sentire in grado di voltare pagina, ed entrambi concordiamo di lasciare che rimanga un segreto tra di noi.
Ma sai cosa rende difficile mantenere segreta l'avventura di una notte con la mia cotta non così segreta?
Un test di gravidanza positivo.
Oh, cielo, le cose stanno per diventare interessanti.
Jax e Poppy: abbiamo subito capito, dalla prima storia di questa bella famiglia, che tra loro c’era qualcosa, un non detto.
Lei è la piccola della grande “squadra” dei fratelli Wilder, quella nata proprio dai due capofamiglia e proprio per questo la più amata, la più protetta; lui è uno dei dipendenti della società di costruzioni Wilder, un uomo fatto e finito, che nella vita ha il suo lavoro di carpentiere e i suoi strani viaggi.
Da quando aveva quindici anni Poppy lo ama, anche se ha cercato disperatamente con tutte le sue forze di dimenticarlo, di cercare nuove storie, non c’è stato nulla da fare: e tutto precipita, una sera in cui Poppy si presenta alla sua porta, decidendo di chiarire una volta per tutte.
«Era sempre lui. Anche quando non avrebbe dovuto esserlo. Anche quando mi faceva male tenerlo in un angolo della mente.»
Non vuole niente Jax e non cerca nulla: fin da piccolo la vita gli ha mostrato che non esiste l’anima gemella né qualcuno, qualcosa di duraturo, e Poppy Wilder è troppo giovane, troppo bella e troppo da “per sempre” per lui.
Ma Poppy è la tempesta che arriva dalle nuvole, che lo riporterà a casa, che lo spingerà a non allontanarsi più da quei sentimenti per lei così forti e prepotenti.
«”Fuggiamo spaventati solo dalle cose che contano. E ogni volta che lo facciamo, quelle cose diventano sempre più grandi finché non riusciamo a vedere altro. Finché un giorno ci svegliamo e ci rendiamo conto che quello che ci spaventa non è più grande di quello che vogliamo.”»
Poppy gli dimostra che anche lui vuole una persona da amare e di cui prendersi cura, e lo fa nel suo modo di essere, dandogli quella fiducia e quella stima che lui è convinto di non meritare, nella pazienza e nella comprensione.
«Trovare qualcuno che rendeva la tua vita migliore in ogni modo possibile, che ti capiva nel profondo e non aveva paura di ciò che eri, era il dono più grande.»
Dobbiamo anche dire che in questo volume ci sono dei momenti assolutamente esilaranti e che vi strapperanno non poche risate, ma che in qualche modo ci aspettiamo da personaggi come Greer o Parker: e sono proprio questi passaggi che rendono questo volume anche particolare, collocandolo in modo diverso rispetto alle consuete storie sorella-miglioramicodelfratello.
Un nuovo capitolo che non delude.

Nessun commento:
Posta un commento