sabato 22 marzo 2025

Recensione a "Caos silenzioso" di Nikki Ash

 



Genere: Contemporary Romance
Serie: Love & Lyrics #2
Editore: Royal Books Edizioni
Data d'uscita: 11 Marzo 2025
Pagine: 270
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo flessibile 15,68

 
 
 
 

Braxton. Durante l'ultimo anno di liceo, avevo promesso alla mia ragazza che saremmo stati "per sempre".
Come si è scoperto, non era abbastanza. Me lo disse con le sue azioni, quando ha acceso un fiammifero nella mia vita riducendola in cenere.
Così, come avevamo programmato, sono partito per Los Angeles con la mia band, i Raging Chaos, mentre Kaylee è andata al college, portando con sé il mio cuore distrutto.
La nostra storia doveva finire lì.
Sei anni dopo, però, le nostre vite si scontrano di nuovo.
Kaylee è l'unica cosa o persona che abbia mai amato più della musica. Vorrei poterla odiare per questo, ma la linea che separa l'amore dall'odio è sottile e spesso viene superata.
Il problema delle collisioni? Si trasformano in detriti mortali.

Kaylee. Quando ami qualcuno, lo lasci andare. Ma quello che ho fatto è stato molto peggio, perché invece di allontanarlo, ho spinto Braxton oltre il limite.
Ho passato gli ultimi anni a evitarlo, cercando di sistemare le cose.
Ora la mia reputazione è stata trascinata nel fango, ma mi viene data l'opportunità di ripulirla e non ho altra scelta che incrociare di nuovo la sua strada.
Stargli vicino mi ricorda il modo in cui ho incendiato la sua vita, ma non sono sicura che lui sappia che anch'io sono stata bruciata.
Se il prezzo da pagare è soffrire in silenzio, sono disposta a sacrificarmi per sistemare le cose.
Spero solo che la nostra storia non si ripeta e che lui mi veda come qualcosa di più della stupida ragazza con il fiammifero acceso.
 
 
 
 
 
 
 

È stata lei a ridurci così, è lei che ha fatto partire l’effetto domino. Quindi, se voglio cantare migliaia di canzoni su quello che ha fatto, lo farò. Se lo merita. Merita di sentirsi ferita come mi sono sentito io e di provare lo stesso dolore. Merita che qualcuno le ricordi che cosa ha rovinato. Io le ho dato tutto me stesso e lei mi ha distrutto dentro e fuori.

Cari Magnetici, oggi torniamo nello scintillante e patinato mondo dei Ranging Chaos per scoprire la storia di Brax e Kaylee. Qualche anticipazione l’avevamo avuta nel libro precedente, così pure il sentore che la loro storia, risalente ai tempi del liceo, non fosse finita esattamente benissimo, tanto
che gli strascichi della vicenda sono visibili anche nel presente dei due protagonisti. Brax nella vita ha ottenuto apparentemente tutto quello che un uomo potrebbe desiderare: fama, successo, soldi, e più donne di quelle che umanamente sarebbe lecito contare, e allora perché l’incontro con una ex ragazza del liceo lo manda totalmente in confusione?

Fisso la donna che è stata tutto il mio mondo, desideroso di scuoterla, di spingerla e farmi capire perché ha fatto tutto questo a me, a noi. Non aveva il diritto di prendere quella decisione per me. L’amavo e volevo trascorrere la mia vita con lei. E lei mi ha spinto via.

Kaylee sa che forse accettare questo lavoro non è la cosa più saggia che abbia mai fatto, visto che la porterà costantemente a contatto con un passato che ancora la fa soffrire. La verità dietro la fine della sua storia con Brax è ben diversa da quella che tutti pensano, eppure è determinata a mantenere il segreto, e a tenersi il lavoro visto che potrebbe essere l’ultima chance per lei di lavorare nel campo che tanto ama. La vicinanza con qualcuno che ha rappresentato tanto per lei potrebbe essere un tantino più complicata del previsto comunque.

È tornata nella mia vita, mi ha dato tutta sé stessa e poi se n’è andata via. Perché non sono abbastanza per lei. Non abbastanza per lottare. Per rimanere. Proprio come non ero abbastanza per mia mamma: lei se n’è andata. Non ha lottato. È andata avanti. Proprio come Kaylee. E lo hanno fatto entrambe per me.

Una storia dolce ed elegante che ci parla di seconde possibilità, di quei treni che a volte ripassano nella vita, o forse no… e che quindi dobbiamo essere svelti a prendere. A volte ci si allontana dalle cose o dalle persone perché è più semplice, per non soffrire, per evitare di sprecare il nostro tempo dietro un qualcosa che forse, non ne vale la pena, che probabilmente non ha mai avuto importanza. Ma più spesso queste sono le bugie che ci raccontiamo, perché la paura di fallire, la paura di perdere qualcuno è più grande di quello che siamo disposti a sopportare, e allora operiamo un “distacco preventivo” più chirurgico, meno indolore… almeno così pensiamo. Come per Brax e Kaylee, ci sono persone destinate ad essere nella nostra vita, a dispetto di tutto, a dispetto di quante volte la vita le porti lontano da noi. Siamo destinate a incontrarle di nuovo, a
cercare di raccogliere i cocci, a scegliere se dare una seconda opportunità. Forse ci pentiremo di averla concessa, o magari no, ma penso che ogni cosa sia meglio di aver il dubbio di non aver lottato abbastanza per ottenere ciò che meritavamo di vivere.

Ho passato anni a sentire la mancanza del suo tocco e del suo amore, sperando in una seconda possibilità. So che non ne avrò una e che appena arriverà domani sarà come se non fosse successo niente. Ma stasera chiuderò gli occhi e fingerò che vada tutto bene, me la vedrò con la realtà domani.
 
 



 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento