giovedì 12 dicembre 2024

Recensione a "Lovelight. L’amore non è un caso" di B.K. Borison

 


Genere: Romance
Serie: Lovelight #4
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 3 Dicembre 2024
Pagine: 413
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 9,40

 
 
 
 
 
Nova Porter non sta cercando l’amore, e di certo non si spiega la sua attrazione verso Charlie Milford, consulente finanziario sempre impeccabile nel suo completo a tre pezzi. Forse è il suo fascino? O forse è la sua determinazione nel sostenere la nuova attività imprenditoriale di Nova? In ogni caso, è distratta ogni volta che lui è nei paraggi. Tuttavia, con il nuovo studio di tatuaggi pronto ad aprire nella sua città natale di Inglewild, non ha tempo per flirt frivoli. Così, nel tentativo di liberarsi di Charlie una volta per tutte, Nova gli fa una proposta: una notte di passione. Senza legami. Dopodiché, entrambi metteranno da parte la loro scomoda attrazione e torneranno alle rispettive responsabilità. Ma è proprio quella notte esplosiva a mandare a monte i loro buoni propositi. E con Charlie in città per gestire la fattoria Lovelight, Nova non riesce proprio a evitarlo. E Charlie, dal canto suo, sa riconoscere un buon investimento quando lo vede. Spera solo di convincere Nova che lui vale un po’ del suo tempo...
 
 
 
 
 
 

Magnetici, buona giornata. 

Questa settimana ho letto per voi, l’ultimo libro della serieLovelight, "Lovelight. L’amore non è un caso", della scrittrice B.K. Borison. 

Come tutte le cose, ovviamente, c’è un inizio e una fine; per me, con questo libro si è chiuso un cerchio di una serie davvero romantica e divertente. 

I due protagonisti sono Charlie Milford, fratello di Stella, nonché protagonista del primo volume, “Lovelight. L’amore al primo posto" e Nova Porter sorella minore di Backett. Lui, se ben vi ricordate, invece, è il protagonista del secondo volume, "Lovelight. Amore impossibile", insieme alla sua Evie. 

I due protagonisti, Charlie e Nova, sono due anime libere. Chi per un verso chi per un altro, non hanno mai avuto la necessità di avere una storia seria e duratura. 

Charlie lavora a New York come consulente finanziario. Ha un padre ingombrante che spesso non riesce a gestire. Decide di trasferirsi per un mese nella fattoria Lovelight di Inglewild, mentre sua sorella è in viaggio di nozze. 

Adora l’atmosfera della piccola cittadina e conosce le varie abitudini di molte delle persone che ci abitano, pur stando fuori città; a differenza di Nova che, pur essendo nata e cresciuta a Inglewilde, non è così pratica delle abitudini di molti del posto. 

Il giorno del matrimonio di Stella, però, qualcosa scatta tra i due. 

La prima a fare un passo in avanti è proprio Nova, provoca Charlie, pungolandolo come un gatto col topo. Ovviamente non gli è indifferente, ma sa bene che Nova è pur sempre la sorella minore di Beckett, e Charlie tiene alla sua incolumità. 

 

Una relazione passeggera non mi sembra fatta per lui, ma sicuramente lo è per me. Per quella parte di me che è spezzata, arrugginita per la mancanza d’uso. 

Il mio cuore sotto una campana di vetro.

 

Quando, però, Nova propone un’unica notte insieme, Charlie non ci pensa troppo e si butta in questa strana proposta, alla quale, in cuor suo sperava da tempo. 

 

Gli amici discutono come discutiamo noi? Si s*opano e poi fingono che non sia successo? Non so cosa siamo l’uno per l’altra, ma a me non sembra che il nostro sia esattamente un rapporto d’amicizia.

 

Non voglio dirvi di più di questa storia perché è tutta da scoprire, con i caratteri dei due personaggi ben descritti e delineati. Sicuramente la serie è stata un crescendo, sia di contenuti che proprio della scrittura della scrittrice stessa. La sua maturità viene percepita in ogni dettaglio, per ogni libro e trama. 

A mio avviso, opinione estremamente personale, questo è il libro più bello di tutti, sia per la storia di per sé, ma anche per il significato di fondo che si percepisce. 

A volte, nella vita, non è sempre giusto continuare a fare quello che ci sembra sia la cosa migliore da fare, ma bisogna avere un briciolo di follia e buttarsi su quello che ci rende felice fare. 

Ovviamente vi consiglio di leggere tutta la serie, in quanto in ogni libro ritroverete tutti i personaggi delle varie storie. Si possono leggere anche singolarmente essendo Stand-alone ma fossi in voi, in questo periodo natalizio, insieme ad una copertina e una cioccolata calda, potreste fare la combo perfetta!

 
 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento