sabato 7 settembre 2024

Recensione a "Gia" di MJ Fields

 


Genere: Contemporary Romance
Serie: Tied In Steel #3
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 1 Luglio 2024
Pagine: 225
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,55

 
 
 
 
 
Lui era bello e proveniva da una buona famiglia del sud.
Io ero bellissima e non conoscevo la mia vera famiglia.
Lui era forte e sicuro di sé.
Io ero a pezzi ed ero sempre stata insicura.
Lui rappresentava tutto per una ragazza che non aveva mai avuto niente.
Io ero tutto per un uomo che non aveva mai avuto bisogno di niente.
Mi aveva detto che sarei stata la sua regina.
Ma tre anni dopo, mi aveva strappato quella corona.
Dopo la nascita di nostro figlio, “caddi dalle scale” e mi ruppi un braccio.
In ospedale, scoprii di essere di nuovo incinta.
Due mesi dopo, “urtai contro una porta” e nascosi il mio occhio nero dietro un paio di occhiali da
sole firmati e un falso sorriso.
Durante l’ultimo trimestre della seconda gravidanza, andammo a New York City per incontrare
alcuni dei suoi vecchi compagni di università. Impiegai troppo tempo a prepararmi e lui disse loro
che mi ero presa l’influenza intestinale.
Una volta ero una ragazza di diciotto anni, sposata con quello che era stato il suo fidanzato del
liceo, trasformatosi poi nel suo aguzzino.
Quella fatale sera a New York un ciclo venne spezzato.
Ora, ho potere su me stessa…
Oggi, il mio nome è
Gia.

…ma solo per qualche settimana all’anno.
 
 
 
 
 

 Ho appena terminato un romanzo di una scrittrice che seguo e apprezzo per i suoi romanzi. In questa storia conosciamo meglio Pace e Maria. 
 
Il mio vero nord lo avevo trovato diventando Gia e avrei portato una parte di lei con me, sempre.

Maria ha un passato intenso, ha vissuto una vita difficile e insidiosa, ma non si è lasciata sopraffare, si è data da fare per cambiare il suo vissuto e migliorarlo, nonostante tutto. Adesso deve ricominciare per riconquistare la sua indipendenza e riportare nella sua vita i suoi figli.
 
 Non voglio fare pressioni, ma entrambi sappiamo quello che sta succedendo tra di noi, che siamo pronti o no.

Dall’altra parte abbiamo Pace, anche lui ha un passato particolare, ma ha una grande famiglia che lo aiuta e lo ama. Adesso lui ha tanto da dare e l’incontro con Maria potrebbe cambiare le carte in tavola.
Maria ha paura, non vuole più fidarsi degli uomini eppure Pace è così diverso da quelli che ha conosciuto, soprattutto da William, colui che ha influenzato il suo modo di amare. Maria è tenace, forte e non si lascia più condizionare, ha voglia di andare avanti e affrontare il suo presente a testa alta e con i suoi figli.
Un romanzo ben scritto, scorrevole e con le giuste descrizioni. La scrittrice mette in evidenza l’amicizia, la famiglia e l’amore tra i due protagonisti, che nasce.
Buona lettura.
 
«Devi guardarti sul serio, Maria. La prima volta che ti ho visto, stavo cambiando il pannolino di Victoria e avevi la testa abbassata, i tuoi bellissimi capelli ti coprivano il tuo splendido viso, e poi sei sparita dentro al bagno. Il mio primo pensiero è stato: la voglio.»
 
 

 
 

 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento